Intervista Flash: Krys

Krys è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Chris: Nasciamo nel 2002, l’amore per il Rock di gruppi come Hanoi,Smack,Motley Crue e tutta la compagnia decadente ci porta nel 2003 a pubblicare il nostro primo lavoro Hope and Tears.Seguono numerosi concerti a supporto del lavoro e nel 2004 facciamo il bis con il secondo lavoro “Helloween Town” Umile tributo al film di Tim Burton “Nightmare before Christmas”.Apriamo per i BASTET (R.I.P.) e per i finnici Private Line ,e non ancora sazi nel 2005 siamo pronti per portare al mondo il nuovo mini cd “Black Cat”.I riscontri sono favorevoli ed il gruppo fa un mini Tour in Finlandia suonando ad Helsinki,Veikkola e Lathi per poi tornare da Roma a Torino per il Chicobum Festival supportando( in ambito del SummerGlamAttakk)Alice Cooper.Il resto e’ storia,on stage again !!!Oltre a me Chris (Chitarra e voce) la band e’ formata da Die Die(Chitarra),Nasty(Basso) e Ale (Batteria).

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Chris: Come sopra,ma principalmente tutto quell’Hard Rock n’ Roll che ha nel “Born to be Looser” il proprio punto di riferimento. Noi ci sguazziamo...

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Die Die: per me è un punto chiave e di svolta per i krys, ci son pecche a livello di produzione ma amo i brani e la voglia che esprimono di prendere la chitarra attaccare il jack all’ampli e suonare con divertimento ovunque e sempre, trasmettendo il piacere che abbiamo nel salire su un palco insieme.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Die Die: non credo che le band debbano per forza differenziarsi e sgomitare per farsi sentire.penso che in italia si raggiungerà un buon livello nell’underground quando ognuno sarà felice del successo degli altri senza pensare a chi suona meglio o a chi è più originale, l’importante è produrre rock n roll e non più cover. Credo che ogni persona che suona rock abbia qualcosa da esprimere e secondo me c’è posto per tutte le persone che con professionalità affrontano questo fottuto mondo underground italiano. Più siamo meglio è.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Die Die: L’importante è suonare con onestà e sacrificio, chi non lo fa e vuole solo giocare a fare il rocker per essere figo…vada a far il grande fratello e non rompa i coglioni.

Chris: Amen

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Die Die: tutti gli avvenimenti ci portano a essere ciò che siamo nel presente e buoni o cattivi non li cancellerei. Comunque ricorderò sempre con il sorriso un concerto acustico agli inizi…io e Chris sul palco e a vederci la mia ragazza e un cane (penso fosse del proprietario del locale)abbiamo suonato come fossimo davanti a 100 persone e questo insegna molto.

Chris: All’inizio abbiamo fatto una manciata di concerti unplugged che visti col senno del poi sono sicuramente serviti.Comunque al cane siamo piaciuti molto,siamo ancora in contatto con lui.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Die Die: Unico e fondamentale

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Die Die: cosa??? esistono anche cd originali… mmm Scherzo ne compro uno al mese ma ne ascolto molti di più.
Chris: Non ne compro molti , ma se voglio dei cd preferisco acquistarli sicuramente.Uso il download spesso per sapere se vale la pene spendere dei soldini per la band oppure se il cd risulta davvero introvabile.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Die Die: suonare e bere birrrrrrra poi il resto verrà da se…(insieme alla cirrosi)

Chris : Rock n’ Roll!!!

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Die Die:Innanzi tutto grazie. E poi che dio ve la mandi buona…bionda…e magari da mezzo litro.

Chris: Ah..Ah, grazie per lo spazio concesso e per la recensione.Dateci una chance,scaricate gratuitamente il nostro mini su http://www.krysband.com e scriveteci pure il vostro pensiero su info@krysband.com . Non ci arrenderemo maie voi con noi!!!

Intervista di Jerico Articolo letto 405 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.