Intervista Flash: Last Call

Last Call è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

David trosino: beh, che dire, il nostro primo concerto é stato fatto il 13 marzo 2007 in un piccolo locale del milanese insieme ad un altro gruppo...
federico galli: che a differenza nostra si sfasciò dopo poco...
david trosino: ... si esatto, comunque nonostante fosse la prima serata della nostra vita riuscimmo ad avere 127 persone che non ci sembra affatto male...

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Federico galli:ovviamente i mitici iron maiden ci hanno notevolmente ispirato (basta guardare la nostra attuale formazione per capirlo...) e poi tutti i maggiori gruppi power ed epic (hammerfall, edguy,brainstorm,stormwarrior...), anche l'ascolto di musica classica ci ha aiutato...

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

David trosino: tralasciando la qualità audio della demo (che é accettabile contando che si tratta di una demo autoprodotta e registrata in 10 ore ), é piaciuto, abbiamo ricevuto molti complimenti, quindi possiamo dire che "symphonies from hell", nel suo piccolo, è stato un successo.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

David trosino: il power epic, è diverso da quello che ormai sentiamo da diversi anni (o forse decenni...), abbiamo capito subito che riproporre il solito sound non avrebbe portato da nessuna parte, così abbiamo cercato di mischiare influenze di vario genere per creare qualcosa di veramente nuovo e innovativo, qualcosa che nessuno aveva ancora sentito. basta vedere il nostro pubblico che é composto da gente che ascolta diversi generi di metal e che si trova d'accordo solo su un punto...noi. nel metal serve, potenza, forza, grinta, adrenalina e sentimento... il nostro cocktail preferito.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Federico galli:ormai il mondo dell'underground é affollato da gruppi che si dichiarano metal ma probabilmente non hanno capito la differenza tra metal e pop, si certo esistono gruppi molto validi con dell'ottimo materiale ma la maggiorparte continua a mischiare i soliti riff che ormai sono banali e non hanno più niente da dire. per quanto riguarda il nostro genere in particolare nessuno sta portando niente di nuovo... a parte noi naturalmente.

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Federico galli: specialmente all'inizio abbiamo avuto esperienze spiacevoli, ma che non vogliamo cancellare dalla nostra memoria perché ci hanno aiutato a crescere come gruppo e ci hanno insegnato a rimanere uniti e ad affrontare i problemi. esperienze positive ne abbiamo avute tantissime, ringraziamenti da parte del pubblico per averli fatti divertire e addirittura qualche autografo (nonostante io sia una persona del tutto normale e non conosciuta...). la soddisfazione maggiore é vedere il pubblico che si diverte e fa casino e fino ad ora é sempre stato così.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

David trosino: ha i suoi pro e i suoi contro, ma é sicuramente il modo migliore per farsi conoscere e per conoscere altri gruppi degni di nota.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Federico galli: fino a pochi anni fa comprare cd originali era una spesa sostenibile, oggi non più, comunque la mia media si aggira sui 2-3 al mese e ad ogni modo credo che l'unica maniera di apprezzare e di conoscere davvero un gruppo sia vederlo dal vivo.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

David trosino: diventare i più grandi nel nostro genere.
grande gruppo,grande pubblico, grande palco...

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Last call: meglio vivere i propri sogni che sognare la propria vita... continuate a sognare.
keep it metal

p.s: come disse joey demaio:" questo é quello che noi facciamo, se vi piace bene. altrimenti fottetevi!" xd

Intervista di Jerico Articolo letto 178 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.