Intervista Flash: Lord Agheros

Lord Agheros è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Il progetto Lord Agheros nasce nel 1999 da un cumulo di idee e situazioni che la mia mente partoriva continuamente.
Restare nell'ambito metal portando, oltre ad un tono prettamente malinconico, certe atmosfere che rendessero partecipe anche la mente nell'ascolto. Situazioni ed ambienti che ogni singola nota avrebbero creato in tutto il percorso del brano, ed oggi, Lord Agheros con la sua musica è riuscito a ricreare e a far rivere tutto cio' in quello che per adesso è il primo album, "Hymn".

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Più che altro l'infulenza deriva dalle sensazioni che ogni giorno viviamo, non è facile definire se ci sia una band o meno, basti ascoltare il continuo cambio tra una song ed un'altra. Le emozioni interne sono la portante delle mie ispirazoni nel comporre.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Hymn è un viaggio epico-arcano accompagnato da quella sottile coltre malinconica che percorre tutto il Cd, ci si può trovare all'interno di una sanguinosa battaglia o sdraiati tra i fiordi ad ooservare la nebbia che ti avvolge, precisando che il percorso completo avviene gustandolo dall'intro all'outro del Cd.Sbalzi sonori e coinvolgenti sono il fulcro di quel che scaaturisce il continuo emozionare di quest'album.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Le songs contenute in Hymn e nel suo successore (a breve), hanno un'anima, sono la colonna sonora dell'emozioni di chi lo ascolta, credo che ogni gruppo ed ogni song contengano ciò.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Molto vasto ed interessante, anche se spesso indirizzato verso un genere ben specifico.

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Ricorderò per sempre il fatto d'aver incuriosito professionisti del mestiere ed ascoltatori con una musica che ha del personale, senza canoni ben precisi, ma con un filo continuo, l'emozione e l'impersonificazione in ogni cosa proposta. Cancellare?...beh per adesso va bene cosi', quando arriverà il momento lo si affronta.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Interessante, veloce e a volte troppo sfruttato, penso che si possa perdere un po' di originalità e curiosità rispetto al passato, ma guardando il lato positivo molta gente ha avuto ed avrà possibilità di mettere in luce il suo prodotto.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

A seconda delle uscite, un'ottima informazione prima dell'acquisto credo sia necessaria. Per quanto riguarda l'ascolto non credo che ci sia un momento in cui io non senta musica.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Quello che sempre avuto intenzione di proporre e continuare cosi', la scelta di portare la mia musica per come la intendo non credo abbia bisogno di variazioni.

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Ogni sensazione, ogni emozione o situazione che viviamo continuamente ha una colonna sonora...maestosa o lancinante, credo che sia ora di farla riecheggiare in musica.
Lord Agheros

Intervista di Jerico Articolo letto 1082 volte.

 


Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.