Intervista Flash: Lost Dimension
[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?
Con questa band, tutto nasce nell'aprile 2011, dalla sfrenata voglia di suonare di domenico(chitarrista) e gianmarco (batterista) a cui poi si aggiungono gli altri membri..volevamo creare un gruppo senza troppi schemi o "paletti"...sapendo bene che le composizioni e le tematiche che avremmo affrontato sarebbero state molto particolari..
[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?
Non abbiamo di preciso un genere di riferimento o una band a cui ispirarci..possiamo dire di fare una sorta di "progressive metal"..ma è la somma di tutte le nostre esperienze musicali passate fatte in altre band che ha caratterizzato il nostro sound..c'è chi ha fatto thrash metal, chi progressive, chi funky e chi rock..
[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?
E' un ep contenente 4 tracce,un intro e tre song..l'intro è stato interamente composto dal tastierista ed è molto neoclassico..(potrebbe non piacere a tutti)..la prima canzone è quella diciamo più diretta (in your face!), la più tosta dell'album e quindi quella più con sonorità thrash metal.la seconda è una ballad con molte atmosfere insolite..l'ultima è quella più "progressive", la più articolata a livello di composizione..
[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?
Bhè, a livello musicale le nostre song sono molto varie..certamente c'è qualcosa di già sentito e qualcosa che non si è mai sentito..un pezzo metal con una vera "samba" sotto un assolo di basso..poi per i testi affrontiamo temi molto fantascentifici che però hanno una certa ripercussione nella realtà di tutti i giorni..
[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?
Bella domanda..secondo noi, ci sono molti gruppi validi, con le palle e che hanno quel "tiro" giusto per poter sfondare..però spesso le leggi sono troppo dettate dal mercato che vuole tutti gruppi fatti con lo stampino..noi non siamo nessuno per giudicare, però possiamo dire con certezza che ci sono tanti gruppi sotto etichetta che valgono meno di altri..
[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?
Ricordare: tutto..cancellare:niente, anche perchè secondo noi gli errori ci aiutano a crescere non solo come musicisti ma anche come persone..
[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?
Internet ormai è diventato molto importante,anzi fondamentale per farsi conoscere e aumentare la propria notorietà..
[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?
Sinceramente?...diciamo che ne acquistiamo veramente pochi,forse 4 o 5 all'anno!!preferiamo ascoltare le nuove uscite nei vari canali che internet offre..
[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?
Suonare,fare concerti, fare dischi e continuare a divertirci facendo quello che più ci piace..
[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!
Un grazie a metalwave e al suo staff che da molto spazio ai gruppi emergenti e valorizza la scena underground!poi,se volete, visitate il nostro space: http://www.myspace.com/lostdimensionproject
ciao!
Articoli Correlati
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.