Intervista Flash: Lost Reality
[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?
Il progetto Lost Reality risale a circa sei anni fa. In questo periodo abbiamo pubblicato alcuni demo e partecipato con successo ad alcuni dei più importanti contest italiani. Abbiamo avuto passaggi radiofonici su Rai Radio Due e televisivi su Italia 1 e Rock TV. Il genere che oggi proponiamo è un alternative rock con venature dark.
[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?
Attualmente ascoltiamo molto dark, industrial, alternative. Ascoltiamo bands come Cure, Nine Inch Nails, Interpol, Bowie.
[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?
Finalmente dopo tanto lavoro il nostro CD di debutto è quasi pronto. Abbiamo sperimentato tantissimo, dai suoni di chitarra, ad accordi particolari. Abbiamo curato tantissimo gli arrangiamenti armonici e ogni piccolo dettaglio. Siamo molto soddisfatti di come stia venendo.
[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?
E' sempre difficile proporsi in chiave alternativa e propositiva nella musica di oggi. Ci sono un sacco di gruppi che sperimentano e propongono qualcosa di nuovo. Quello che vogliamo fare è aggiungere un ulteriore tassello in questa direzione, cercare per quanto difficile di trovare un proprio marchio distintivo.
[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?
Mi pare che ultimamente le cose stiano cambiando, anche in termini di possibilità di suonare dal vivo. Ci sono sempre state validissime bands in Italia ma quasi mai hanno avuto la possibilità di mettersi in mostra come meritano
[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?
Pur avendone la possibilità non vorrei cancellare nulla di quello che è stato. Tutto, dai momenti più negativi a quelli più positivi, ha contribuito a renderci quello che siamo oggi, sia come musicisti che come persone.
[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?
Dal punto di vista promozionale è di certo il veicolo più efficace per fare ascoltare la propria musica. Diventa deleterio e negativo quando invece se ne abusa, tipo scaricando per intero un album di una band emergente che arriva al debutto con molti sacrifici economici. Appare chiaro che riducendo a zero l'unica fonte di guadagno che ha una nuova band, molto difficilmente quest'ultima riuscirà a "sopravvivere" e riproporsi con nuovi lavori
[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?
Attualmente non ne acquistiamo moltissimi, il prezzo nella maggior parte dei casi è diventato proibitivo
[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?
Cercare di fare quello che abbiamo fatto fino ad ora, divertirci e magari fare divertire. Sarebbe molto bello riuscire a trasmettere attraverso la nostra musica quelle stesse emozioni che proviamo suonando e che ci hanno portato fin qui.
[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!
Un ringraziamento a voi dello staff per lo spazio datoci. Seguiteci sul nostro sito ufficiale, la troverete le nostre news, le date dei concerti e a breve i dettagli sul nuovo CD.
Intervista di Tatta Articolo letto 360 volte.
Articoli Correlati
News
Recensioni
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.