Intervista Flash: Mad Chickens

Mad Chickens è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Innanzitutto ciao a tutti voi! la band è nata nel 2004 e come ogni gruppo abbiamo iniziato a suonare cover per poi cimentarci nel 2005 con composizioni nostre da cui è nato il primo demo.
nel 2007 è stato raggiunto l'accordo con l'etichetta "ladymusicrecords" e da lì abbiamo registrato a ferrara "goodbye butterfly ep".
a settembre del 2012, dopo svariati anni di chiusa in sala prove e sfighe d’ogni tipo, abbiamo registrato il nostro nuovo disco da 12 tracce dal titolo "kill, hermit!".
in questi anni ci sono stati vari cambiamenti nella line-up della band e proprio recentemente ci siamo ritrovati a dover trovare un nuovo bassista... per ora ci stiamo preparando per la promozione live del disco.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Più o meno ascoltiamo lo stesso genere musicale anche se poi ognuno di noi preferisce dei gruppi rispetto ad altri. infatti ci piace sperimentare parecchio! logicamente i sonic youth e i melvins ci scorrono nelle vene

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

È un eremita, e in quanto tale fa ciò che vuole. “kill, hermit!” è composto da 12 tracce molto variegate e diverse fra loro. rispetto al precedente lavoro, che era discretamente arrabbiato e rude, questo disco è più riflettuto, acquoso e psichedelico. È la sintesi di tante difficoltà affrontate insieme negli anni.
È un disco molto curato nella scelta dei suoni, abbiamo aggiunto voci, tastiere, clarinetto . insomma, non ci siamo posti limiti e possiamo dire quasi con certezza che chiunque troverà almeno un pezzo affine a sé nel nostro disco!

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Non facciamo parte di questa scena, suonando un genere completamente differente...
non sappiamo effettivamente definirci, soprattutto ora ridiamo.
comunque, scherzi a parte, sì. pensiamo che le nostre canzoni abbiano molto da dire. ci abbiamo messo passione e sacrificio. perché non provare ad ascoltarci?

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

"god save the underground"

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

I ricordi belli sono tantissimi e quando si raggiungono dei risultati, seppur piccoli, ogni difficoltà, crediamo, si cancella da sé. avere il disco fra le mani ha totalmente cancellato le ore in cui in studio non ce la facevamo più o tutti i pettegolezzi e le chiacchiere.
ricorderemo sempre le risate vere e le difficoltà affrontate con coraggio, cancelleremmo volentieri tanta falsità che purtroppo distrugge tutto senza pietà.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Internet può avere il vantaggio di farti arrivare prima alle persone: basta aprire un profilo su un qualsiasi social network o su youtube e il gioco è fatto...
indubbiamente per una band emergente come noi tutto ciò è utile, ma la realtà è fuori dallo schermo.
quando ti ritrovi su un palco, e lì che devi dare il meglio.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Può sembrare strano che nel 2012 preferiamo acquistare un cd in formato fisico piuttosto che scaricare quei maledetti mp3... siamo rimasti affezionati al modo classico di acquistare la musica!

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Suonare e sperimentare sempre nuove strade.

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Grazie di averci concesso questo spazio! vi invitiamo ad ascoltare il nostro ultimo lavoro, che oltretutto è registrato totalmente su bobine old style *le mad sospirano nostalgiche* dateci una chance e seguiteci su http://www.madchickensband.com!
e ricordate sempre... stay mad!

Intervista di Jerico Articolo letto 618 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.