Intervista Flash: Maledicta

Maledicta è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Answer :: Inizio con il salutare tutti i lettori e tornando con la memoria al gennaio 2002 quando la band con una diversa line up ha registrato il primo demo “Epoca”,da quel momento in poi, menzionando soprattutto il nostro secondo importantissimo lavoro “dark emersion”ci siamo affacciati al non certo accattivante mondo underground fatto più di invidie che di intenti comuni per far crescere il metal in Italia. Come avrai capito,nonostante giudizi positivi espressi da webzine e giornali su “dark emersion”,molta gente ha continuato a far finta di niente e proprio per questo abbiamo deciso di autoprodurre il nostro primo full-lenght,con una formazione a parere mio affiatatissima,per dimostrare a tutti il nostro potenziale creativo.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Answer :: Definire generi o gruppi in particolare non è semplice,ognuno di noi viene da un differente background musicale ed ognuno di noi ha fatto della musica ascoltata un quaderno pieno di appunti.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Answer :: eruption from insides, è l’unica definizione)

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Answer :: Il nostro impegno è quello di creare un genere non comune, pieno di emozioni più che di tecnica.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Answer :: Ci sono poche band innovative ,capisci che se fai black metal classico,per farti un esempio,un’etichetta discografica preferisce andare a pescare nel nord Europa. Ciò avviene per colpa di molti gruppi che lo sono solo a parole ma intanto intasano la scena live,a causa dei gestori dei locali che preferiscono gli incassi sicuri con cover band e delle molte etichette che invece di espandersi preferiscono tirare a campare. Solo facendo qualcosa di diverso puoi sperare di farti notare altrimenti chi deve investire non prende in grande considerazione l’Italia anche se qualcosa si sta muovendo.

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Answer :: La nostra filosofia è che si deve far tesoro di ogni esperienza,bella o brutta che sia, per andare avanti con sempre più convinzione. Se io e mysteria non ci fossimo comportati così non staremmo facendo questa intervista.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Answer :: Sicuramente internet è fondamentale per prendere contatti e far girare il nome,purtroppo talvolta si capita ance in mani di gente poco professionale,ma la rete annulla qualsiasi tipo di distanza.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Answer :: Sicuramente ne ascoltiamo tanti,ma le uscite,in un anno,che valgono il prezzo si contano sulla punta delle dita!

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Answer :: Suonare il più possibile senza porsi limiti.

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Answer :: Stay male!

Intervista di Jerico Articolo letto 788 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.