Intervista Flash: Obscura Nox Hibernis

Obscura Nox Hibernis è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Il percorso musicale della band è iniziato circa 5 anni fà con una line-up leggermente diversa rispetto a quella attuale. Infatti inizialmente ( e fino alla registrazione del nostro primo CD ) il gruppo era composto da 4 elementi, mentre ora siamo un trio.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

In quanto band black metal gli OBSCURA NOX HIBERNIS possono essere influenzati da Immortal, Burzum, Carpathian Forest, Dark Throne, Marduk, Ulver, Enslaved e tante altre band...troppe da menzionare.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Il nostro primo full-length , intitolato "il Male Primitivo", lo considero un CD di puro black metal con all'interno le più svariate sfumature del genere...ci sono passaggi mortiferi, altri più epici, altri ancora più violenti e diretti.
Il cantato è sia in inglese che in italiano.
Abbiamo anche ultimato recentemente il mastering di quello che sarà il nostro secondo CD, sempre pubblicato dalla Beauty Of Pain. Si intitolerà "Misantropia e Guerra" .

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Indubbiamente quasi tutte le scene metal sono inflazionate...personalmente non inseguo l'originalità a tutti i costi ma più che altro la qualità , l'attitudine ...ritengo che il mio gruppo abbia una certa dinamicità nelle composizioni che riesce a coinvolgere e ad attirare l'attenzione anche di ascoltatori che non sono del tutto avvezzi al nostro genere.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Penso che il panorama underground italiano possa contare su ottime band, e che nell'insieme sia una scena che non ha da invidiare nulla a quelle di altri paesi europei. forse però dovrebbe esserci un po' più di coesione tra i vari gruppi.

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Cancellare nulla, perchè è inutile recriminare sugli errori passati; mentre invece la soddisfazione di firmare un contratto con una etichetta distribuita decentemente in diversi paesi europei sarà sicuramente una cosa che ricorderemo per sempre.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Attualmente è sicuramente uno dei principali veicoli di promozione, anche perchè ,spesso, si riesce ad instaurare un contatto diretto tra band e web-zine.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Posso parlare soltanto per me al riguardo...di media acquisto 3 o 4 CD originali al mese e ne ascolto più o meno altrettanti.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

A questa domanda non so rispondere...anche perchè non è che siamo proprio giovanissimi...per il futuro spero sia di entrare in contatto con qualche altra label , che di suonare in concerti organizzati decentemente ( cosa che non avviene molto spesso ).

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Grazie per il supporto. Black regards

Intervista di Jerico Articolo letto 462 volte.

 


Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.