Intervista Flash: RageStorM

RageStorM è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

I RageStorM si formano nel 2004, quando eravamo solo quattro sedicenni annoiati con una gran voglia di fare cagnara.
Negli anni però le cose diventano un po più "serie" ed ora siamo alla ricerca di date live in giro per l'Europa e di una label che ci supporti.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

I nostri ascolti comprendono praticamente tutti i sottogeneri del metal, dal brutal death al power, ma volendo restringere il cerchio direi più che altro dall'attuale corrente metal americana e dal death scandinavo.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Il nostro ultimo lavoro si intitola "Someone Hears?" ed è un demo composto di 5 tracce inedite scritte nel corso dell'ultimo anno e mezzo.
Lo abbiamo registrato nel Fusix Studio di Torino e del mastering si è occupato Alessandro Vanara.
Per quel che riguarda il songwriting abbiamo cercato di dare vita a canzoni abbastanza diverse una dall'altra e con strutture il più possibile eterogenee e che includessero sia le melodie orecchiabili sia i classici calci nel culo!

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Decisamente si. Il grande sforzo che abbiamo fatto per creare canzoni variegate e ricche di contaminazioni anche molto dverse tra loro ha dato i suoi frutti rendendo "Someone Hears?" un lavoro abbastanza particolare e fuori dagli schemi.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Pensiamo che da una parte ci siano molti gruppi validi che meriterebbero contratti con labels decenti e riconoscimenti dalla stampa italiana (solitamente riservati solo ai burattini delle grandi major o alla "musica italiana") ma d'altra parte è anche vero che spesso tra i gruppi emergenti mancano coesione e solidarietà e non è raro incontrare bands di sedicenti rockstar che fanno solo il proprio interesse anzichè cercare di migliorare un po la condizione di tutti.

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Mah...fortunatamente per ora non c'è ancora niente che vorremmo cancellare. Le serate di merda ci sono state e sempre ci saranno ma alla fine anche quelle servono a farsi le ossa.
I momenti che invece non scorderemo mai sono quelli passati assieme a fare i cazzoni ai concerti o alle prove, che sono proprio il motivo per cui siamo ancora qui e che sono quello che davvero ci rende una band.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Una figata. Ormai solo cliccando dal tuo pc puoi metterti in contatto con chuinque in qualsiasi parte del mondo ed in qualsiasi momento. E' uno strumento molto prezioso, tanto che ormai noi ci muoviamo praticamente solo su internet per quel che riguarda la nostra promozione ed i contatti con altri gruppi o con i locali o le webzines.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Cd originali credo davvero pochi...non tanto perchè siamo dei pirati incalliti ma più che altro per il fatto che le ultime uscite (anche quelle di bands di cui siamo fan) sono state un po dei flop per cui al momento teniamo i soldi da parte.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Il nostro gruppo da grande vorrebbe essere composto dagli stessi 5 bolliti che lo compongono ora per continuare a divertirsi e a incontrare amici ovunque nel mondo...e magari vorrebbe anche firmare per una label decente così i 5 bolliti di cui sopra non dovrebbero spendere ogni centesimo dei loro ridicoli stipendi per mantenerlo!

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Gente: se vi è piaciuta questa piccola intervista fate un salto sulla nostra pagina http://www.myspace.com/ragestormmetal così da poter approfondire la nostra conoscenza e sentire i nostri nuovi pezzi...se invece non vi è piaciuta..beh, cazzi vostri!

Intervista di Jerico Articolo letto 473 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.