Intervista Flash: Rayon

Rayon è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Abbiamo iniziato il progetto Rayon nel 2006. I componenti dei Rayon suonavano già insieme in diverse band ed erano amici di vecchia data, dopo essersi ritrovati a suonare in una piccola band Rock di nome Night Flowers, il sottoscritto Jonathan Trigger decise di iniziare un nuovo progetto di Hard Rock anni 80' portando con se dalla vecchia band i due chitarristi G.Mad e Ryan Ridit.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Da tutti i generi classici stampo anni 80' e da bands come Iron Maiden, Kiss, Bon Jovi, Motley Crue, Dokken, Guns 'N' Roses, Alice Cooper, Tesla, Europe, Van Halen, Scorpions, Thunder, Ufo, Thin Lizzy, Poison, Ratt, Ted Nugent, Cinderella, White Lion, Skid Row ecc...

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Il nostro ultimo e primo lavoro Runnin' From Elm St. è ciò che racchiude tutto il nostro primo materiale il sala prove.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Sicuramente il nostro genere in passato era già stato sentito, noi stiamo cercando di riportare nel nostro tempo l'indimenticabile Hard Rock degli anni 80' che purtroppo adesso sono in pochi a ricordarlo, comunque rispetto al passato stiamo cercando di riproporre il genere in chiave originale, e per fare questo stiamo lavorando duramente e con la massima serietà.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Non conosciamo a fondo tutto il panorama underground nazionale, ma come per tutte le città, si possono trovare band valide e band da scartare, tutto dipende dalle loro proposte.

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Non vorrei cancellare niente dall' esperienze fatte con i Rayon. Tutti i nostri avvenimenti sono un ricordo che rimarrà per sempre, e la cosa che più rimarrà è l'amore e la passione che dedichiamo alla nostra musica.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Ottimo ed eccellente.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Ne ascoltiamo una marea, e quando ci capita, acquistiamo una decina di cd ( Originali ) al mese.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Conquistare il mondo.

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Un ringraziamento a Metal Wave per l' opportunità e la disponibilità che date alle band grazie al vostro splendido lavoro. Grazie.

Intervista di Jerico Articolo letto 492 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.