Intervista Flash: Smashhead

Smashhead è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Lu: Il nostro gruppo è nato per volontà mia e di Franco nel settembre 2004,e l'obbiettivo è stato sin dall'inizio di suonare Death metal brutale, da lì a poco tempo abbiamo trovato il batterista che faceva per noi,cioè Edoardo Quilichini,e così che son nati gli Smashhead.

Ed: io ho iniziato il mio percorso con un gruppo hard-core con il quale ho suonato per 3 anni.

Fr: io invece prima suonavo in un gruppo Thrash-i Violence Call mentre Luigi porta avanti parallelamente agli Smashhead un altro progetto Deathmetal, i Deathcrush

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Lu: le bands che ci hanno influenzato tantissimo sono Cannibal corpse, Death, Obituary, slayer, Morbid angel, Deicide, malevolent creation su tutti, comunque seguiamo tanto la scena floridiana e penso che si senta ascoltando i nostri pezzi.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Lu: Il nostro ultimo(e primo se non contiamo il singolo di promozione al gruppo)lavoro, e stato concepito con tanta fatica,visto i problemi di registrazione che abbiamo avuto e la produzione, tutta curata da noi, ma ci riteniamo abbastanza soddisfatti di come sia uscito.

Fr: Siamo soddisfatti al 100%,mi piace particolarmente tutto dal suono ai pezzi,li abbiamo fatti con tutta la nostra anima e il nostro impegno e di quello che abbiamo fatto rifarei ogni cosa.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Lu: Noi suoniamo ciò che ci piace veramente,non mi interessa che la nostra musica sia originale,ma penso che debba piacere non pensando che sia originale o meno. A chi piace il Death metal di matrice brutale, penso che il nostro lavoro piaccia

Fr: sono daccordo con Luigi,secondo me ormai è praticamente fare impossibile del Deathmetal innovativo,e credo che un gruppo debba andare avanti + che con originalità compositiva con PERSONALITà e questo lo si vede dal suond dallo stile e dal tocco dei musicisti e da altri elementi simili...a noi inoltre non interessa scendere a compromessi e uscire dai canoni che ci siamo prefissati pur di farci notare,suoniamo per passione e facciamo quello che ci piace punto.

Ed: son sicuramente pezzi validissimi e diretti.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Lu: il panorama underground è sempre in crescita,ci son tanti gruppi, di cui tanti ci piacciono,e hanno tante cose da dire, e le label se ne devono accorgere,perché molti gruppi underground spaccano veramente il culo.

F: penso che molte band nostrane siano assai + valide di molti gruppi famosi
ED: non lo conosco benissimo... comunque posso dire che qui in sardegna è tanta la gente che si dà da fare.

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Lu: Penso che in tutti i gruppi ci siano momenti positi e negativi, ed è anche giusto che ci siano,noi ne abbiam avuti tanti ma siamo sempre andati avanti con tanta professionalità e dimostrando che per gli smashhead ci facciamo a pezzi, e penso che ogni gruppo debba avere questa mentalità, comunque abbiamo avuto anche tanti momenti positivi, e comunque non cancellerei niente da quando abbiamo iniziato.

Fr: anche io rifarei tutto e in ogni caso abbiamo avuto + momenti positivi che negativi.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Lu: il veicolo internet è molto importante per promuovere un gruppo, e vedo che anche delle piccole label e agenzie di promozione si stanno dando da fare.

Ed: indispensabile

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Lu: Beh non conto i cd originali che compro ogni mese,soprattutto ci son mesi che non li compro proprio, ma li scarico da internet, e comunque gli ascolto tutti perfettamente.

Ed: uno al massimo...ascolto 5 cd diversi al giorno (ma non è che non ho un cazzo da fare eheh)

Fr: sono + quelli che si ascoltano che quelli che si comprano, ultimamente ascolto molta roba undergorund.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Smashhead: Suonare il più possibile,e fare altri cd,ancora più professionali di Bloodshed and killing until extinction, magari suonare fuori dalla sardegna.

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Smashhead: Innanzitutto ringraziamo metalwave per lo spazio concessoci,e vi facciamo un'inorme in bocca al lupo per la vostra webzine, e continuare di questo passo. Poi invito tutti a visitare il nostro sito internet:

http://www.smashhead.altervista.org

e se vi interessa il nostro lavoro che costa solo 5 euro,potete liberamente contattarci per e-mail ai seguenti indirizzi:

luigideathcrush@katamail.com
offuscato@hotmail.com

Stay fucking brutal!!!!!

Intervista di Jerico Articolo letto 467 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.