ARDEAT: firmano con Wormholedeath

ARDEAT: firmano con Wormholedeath "Apotheosis" è un concept album che tratta essenzialmente della caducità e dell'immanenza dell'uomo rispetto alle forze sovrannaturali che ne determinano il destino, al cui cospetto l'uomo è impotente, prendendo come riferimento la mitologia e la tragedia delle età arcaica e classica greche, attraverso l'approfondimento di alcune figure divine o episodi bellici. In questa visione, l'apoteosi rappresenta un tentativo disperato di sfuggire alle proprie catene, per elevarsi ad un piano superiore ed ampliare la propria conoscenza dell'universo. Tuttavia un tale atto di tracotanza non può restare impunito…

Gli Ardeat sono una band black metal fondata a Brescia nel 2021 da Enrico Pinelli, Julian Polonioli, Riccardo Cremaschini e Andrea Salvagni, i quali, dopo aver militato insieme per anni in diverse formazioni hanno deciso di ripartire da zero con un nuovo progetto.
Dopo aver fatto uscire come primo singolo una cover di Franco Battiato, la formazione è stata arricchita dall'inserimento alla chitarra di Cristian della Noce, con cui è stato registrato e rilasciato l'EP di debutto Exitivm, contenente un brano in due atti della durata di 20 minuti.
Nel 2022 ha partecipato alla compilation di tributo ai Bathory patrocinata da Antichrist magazine registrando una cover del brano Home of once brave.
La band ha poi ripreso l'attività live esibendosi come spalla a gruppi cardine della scena italiana come Mortuary drape, Opera IX, Darkend e Black oath.
Lo stile della band coniuga le atmosfere del black ad un riffing più serrato tipico del death ed un approccio melodico ripreso dalla NWOBHM.
Le band cardine da cui traggono maggiore ispirazione sono Dissection, Mgla e Spite Extreme Wing.

Tracklist di "Apotheosis":
1. Sic Transit Gloria Mundi
2. Hyperion
3. Ignis Fatum
4. Nell'Ora dell'Epilogo
5. Hekate
6. Apotheosis
7. Et in Arcadia E go
8. Atlantide (Bonus Track)

Immergiti più profondamente nel mondo di Ārdeat:
linktr.ee/Ardeat
http://www.youtube.com/@ardeatofficial
http://www.facebook.com/Ardeatbandofficial http://www.instagram.com/ardeatbandofficial

 

Inserita da: Jerico il 05.11.2024 - Letture: 42

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.

Altre News di MetalWave