BLIND LOTUS: disponibile il nuovo brano ''Sacrilege''

L’idea del progetto Blind Lotus vede la luce nel 2022 in seguito all’incontro di due band metal grossetane con sound molto diversi tra loro. Ovvero, I Let Them Fall, con il loro epic metalcore, e la formazione heavy/thrash metal Athrox. I componenti dei due gruppi, tutti con molta esperienza live e discografica alle spalle nel mondo della musica alternativa, decidono di cercare la propria personalissima interpretazione del metal moderno. Creano così delle canzoni che possano mescolare in maniera efficace i background dei vari membri
Le prime tracce sono state registrare in Umbria nello studio di Giovanni Rosellini (Undergrind Media). Il mix/master invece è stato affidato a Matteo Magni. Tutta la parte visuale del progetto è opera di Carlo Settembrini, Enrico Frati e Rita D’Aniello. Rispettivamente hanno realizzato video, foto e artwork dei singoli.La band debutterà sul palco del Rockstar di Capalbio il 23 novembre ed è già a lavoro sulle prossime canzoni e i prossimi concerti.
Sacrilege è il singolo di esordio dei Blind Lotus, band alt modern metal toscana. Il brano mescola un riffing aggressivo e groovy con parti melodiche ed orecchiabili, il tutto accompagnato da una produzione che unisce elementi elettronici e sinfonici a cura di Leonardo Pruneti. Le vicende narrate nel concept della band sono ambientate in un mondo distopico dove ogni sentimento negativo è amplificato ed estremizzato, uno scenario oscuro e caotico che non lascia spazio a nessuna redenzione. I Blind Lotus sono pronti a travolgere la scena con questa miscela di groove e oscurità sonora.
ASCOLTA IL BRANO QUI
https://open.spotify.com/intl-it/album/5Pk3ZryqGrc4ZNpdnegfQk?si=9ZL4ou13RB2ZQcAsV-uE6Q&nd=1&dlsi=7f9aff81dcef4de6
I Blind Lotus sono: Gabriele Catoni alla voce, Sandro Seravalle e Francesco Capitoni alle chitarre, Andrea Capitani al basso e Marco Manus alla batteria.
Rimani in contatto con la band attraverso i social
Link Instagram: https://www.instagram.com/blindlotus/
Link Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=61568485283256
Inserita da: Jerico il 22.11.2024 - Letture: 221
Articoli Correlati
News
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.