SHORES OF NULL: il video live di ''Darkness Won't Take Me''

SHORES OF NULL: il video live di ''Darkness Won't Take Me'' L'estate scorsa, la forza melodica death-doom italiana Shores of Null si è esibita in un set cupo e poetico in uno dei festival metal più grandi d'Europa, l'Hellfest Open Air (Temple Stage) a Clisson, in Francia. Hanno catturato l'intero set e hanno collaborato con Thunderflix per mostrare la performance nella sua interezza.

Oggi svelano la loro terza clip dal festival affinché i fan possano guardarla per il brano "Darkness Won't Take Me" tratto dal loro ultimo e quarto disco "The Loss of Beauty" pubblicato su Spikerot Records nel marzo 2023.

Il cantante Davide Straccione aggiunge:
"Questo è il terzo e ultimo estratto reso disponibile sul nostro canale YouTube di una delle esperienze più belle che abbiamo avuto come band finora. L'Hellfest è stato fantastico e siamo felici di rivivere quei momenti condividendoli con i nostri fan."

Guarda il video live di "Darkness Won't Take Me" su https://youtu.be/T2XSJi9klVE

Il set completo può essere visualizzato su ThunderFlix, il principale servizio di streaming video on demand al mondo dedicato esclusivamente alla musica heavy metal QUI:
https://www.thunderflix.com/videos/shores-of-null-live-at-hellfest-2024

Video musicale di "Darkness Won't Take Me" - https://youtu.be/zjY8Wztnq-k

Precedenti clip live dell'Hellfest 2024:
"È nata una nuova morte" - https://youtu.be/Zw07Pvr5BsM
"I miei anni più bui" - https://youtu.be/sRz1yFn-m9o

Setlist dell'Hellfest 2024:
introduzione: transitorio
1. Guai alla destinazione
2. L'ultimo fiore
3. Rovine vive
4. Quiescente
5. L'oscurità non mi prenderà
6. Niente da bruciare
7. I miei anni più bui
8. È nata una nuova morte
Outro: Luce solare splendente

Crediti video in diretta:
Tecnologia del suono dal vivo: Nikos Giagkoudakis
Registrazione video: Sombrero & Co

Gli Shores of Null's hanno tenuto una performance potente all'Hellfest in Francia la scorsa estate come parte del lungo tour della band a supporto del loro nuovo album "The Loss of Beauty". Questo quarto album segue l’acclamato “Beyond The Shores (On Death And Dying)”, considerato unanimemente da fan e critica come una delle gemme doom-metal degli ultimi anni. Entrambi gli album sono stati registrati tra il 2019 e l'inizio del 2020 e, sebbene "The Loss of Beauty" sia stato inizialmente concepito come il terzo album della band, "Beyond The Shores" ha preso il suo posto poiché rifletteva meglio il sentimento di sventura e tristezza dell'"annus horribilis". 2020.

Attraverso 11 tracce (più due tracce bonus), Shores Of Null sommerge ancora una volta gli ascoltatori con riff tempestosi e turbolenti. La band continua ad affinare il proprio suono e a portare il suo malinconico dark metal a nuovi livelli, padroneggiando una tavolozza assortita di generi con innata intensità. I testi celebrano la bellezza nell'imperfezione e nella transitorietà e vogliono essere un invito a cercare la bellezza nelle piccole cose, soprattutto quelle inaspettate ed effimere.

Oscuro e pesante, venato di sentimenti di disperazione, "The Loss Of Beauty" è stato pubblicato il 24 marzo 2023 e consigliato ai fan di Swallow The Sun, Borknagar e Paradise Lost.

Video musicale - L'ultimo fiore - https://youtu.be/W_LV8-Mz8qA

Video musicale - L'oscurità non mi prenderà - https://youtu.be/zjY8Wztnq-k

Flusso dell'album:

YouTube - https://youtu.be/vWOcwJYjhq8

Spotify: https://spoti.fi/3ZckbMW

Ordine degli album (digitale, CD, vinile) - https://linktr.ee/thelossofbeauty


Elenco delle tracce:
1.Transitorio - 1:20
2. Guai alla destinazione - 4:52
3. L'ultimo fiore - 4:59
4. L'oscurità non mi prenderà - 4:14
5. Niente da bruciare - 4:55
6. Vecchie cicatrici - 4:23
7. Il Primo Figlio - 2:17
8. Una natura sotto mentite spoglie - 6:26
9. I miei anni più bui - 4:56
10. Svanire come uno - 5:19
11. È nata una nuova morte - 4:54
Durata dell'album: 48:40
Tracce bonus (solo CD e digitale)
12. Stranezze sottomarine - 4:18
13. Luce solare sfolgorante - 1:57

Shores Of Null è:
Davide Straccione - Voce
Gabriele Giaccari – Chitarre
Raffaele Colace – Chitarre
Matteo Capozucca – Basso
Emiliano Cantiano – Batteria

Informazioni: Gli Shores of Null si distinguono dai loro contemporanei per la loro capacità di fondere elementi apparentemente assurdi nel loro suono, prepotentemente pesante e rilassante allo stesso tempo: l'aggressività annerita si affianca a sezioni gotico-doom senza che nessuno dei due suoni fuori posto. La loro musica può essere malinconica ma maestosa, fatta di trame chitarristiche simili a quelle di un corale su tutta la gamma dello strumento, sostenuta da una potente sezione ritmica e punteggiata da una raffinata miscela di voci pulite e sviluppate, insieme ad un ampio uso di piacevoli armonie vocali che hanno diventare il marchio di fabbrica della band nel corso degli anni.

La band metal romana è stata una presenza incrollabile nell'underground metal sin dal loro esordio musicale nel 2013, sfornando tre dischi impressionanti: il melodico e cupo “Quiescenza” (Candlelight, 2014), il più oscuro e complesso “Black Drapes For Tomorrow” (Candlelight/Spinefarm, 2017), e infine il loro lavoro più ambizioso fino ad oggi “Beyond The Shores (On Death And Dying)” (Spikerot Records, 2020), un'opera lunga 38 minuti che continua a dimostrare la volontà della band di uscire dai sentieri battuti mentre crea il loro manifesto doom definitivo.

Il quarto album della band "The Loss Of Beauty", registrato durante le stesse sessioni di "Beyond The Shores", è stato rilasciato nel marzo del 2023.

Per maggiori informazioni: Spikerot.com | Shoresofnull.com

 

Inserita da: Jerico il 20.12.2024 - Letture: 80

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave