Astarte Syriaca «Darkened Light» (2008)

Astarte Syriaca «Darkened Light» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1773

 

Band:
Astarte Syriaca
[MetalWave] Invia una email a Astarte Syriaca [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Astarte Syriaca [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Astarte Syriaca

 

Titolo:
Darkened Light

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Valentino Moser :: Vocals
Anorer Neri :: 8 strings Guitar
Alessio Contorni :: Keyboards + Theremin + Flute + Backing Vocals
Marco Polizzi :: 9 strings Bass
Alessio Brancati :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
1h 4' 26"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2008

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Lo affermo senza esagerare. Questo è uno dei dischi più belli che io abbia ascoltato quest’anno (e ascolterò almeno un paio di dischi al giorno mentre faccio le mie cose). Le emozioni che mi hanno pervaso l’anima avevano come filo conduttore le meravigliose onde sonore di Darkened Light.
“Profumi D’Armonia” mi ha commosso, emozionato, fatto piangere tanto le sue parole e la sua dolcezza speranzosa sono autentiche, sentite, provate fino in fondo come disperate.
E come poter omettere “Sole Ombre” ? Non potrei mai smettere di ascoltare la lunga ed onirica canzone semi-strumentale su cui mi sono lasciato trasportare mentre la mia sigaretta veniva consumata e il mio sguardo era perso nel vuoto del paesaggio che si apriva dalla finestra della mia camera da letto.

Anche “Earth Spirit” è stata sensazionale e così come tutte le altre, con picchi veramente alti per il mio grado di giudizio solito.
E’ stato un viaggio senza precedenti.. una “scampagnata” tra emozioni e sogni che avrò sempre il piacere sincero di ripetere.

Questo signori è il Progressive degli Astarte Syriaca. Uno splendido (e talentuoso) mix di Dream Theater, Liquid Tension Experiment, Yes ma anche King Crimson e Symphony X senza dubbio.
Nulla è copiato da nulla, beninteso. Questo è quella che chiamo “musica costruttiva” e finalmente ho avuto il piacere di commuovermi con della vera musica che definisco “arte” in quanto le emozioni non vengono trascese da essa anzi, e proprio questa ”arte” che le trasporta in sé donando a chi ha la fortuna di ascoltare un grande regalo.

Certamente il mondo è pieno di band che suonano Progressive ma questa, amici che state leggendo, proprio non ve la dovete perdere.
Ancora grazie ragazzi, siete stati fantastici e spero vivamente che la vostra musica torni alle mie orecchie con dell’altro materiale.

Track by Track
  1. Inthrough The Light 75
  2. Approaching Light 80
  3. In Silence 78
  4. Dreaming 90
  5. Nevermore 79
  6. Sole Ombre 98
  7. Earth Spirit 85
  8. Northwind 85
  9. Profumi D'Armonia 90
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 79
  • Qualità Artwork: 79
  • Originalità: 85
  • Tecnica: 88
Giudizio Finale
84

 

Recensione di Carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 1773 volte.

 

Articoli Correlati

News
Live Reports
Concerti