Controsigillo «Chaos 3.9.1.» (2004)

Controsigillo «Chaos 3.9.1.» | MetalWave.it Recensioni Autore:
]Evil[ »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
2378

 

Band:
Controsigillo
[MetalWave] Invia una email a Controsigillo [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Controsigillo [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Controsigillo [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Controsigillo

 

Titolo:
Chaos 3.9.1.

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Enrico Pulze - Vocals
Simone Costadone - Guitars
Davide Manna - Guitars
Salvatore Mango - Drums
Giorgio Piga - Bass

 

Genere:

 

Durata:

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2004

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

I Controsigillo,band Piemontese formatasi sul finire del 1999,nasce inizialmente come gruppo cover.Dopo alcuni anni e numerose esperienze live la band decide di cimentarsi nel primo lavoro da studio e nell'aprile del 2003 dà vita al promo Chaos 3.9.1.
I Controsigillo ci presentano due brani interessanti e originali orientati verso uno stile particolare che spazia dall'heavy metal al prog anni '70 fino al thrash bay area.
La prima traccia "Arabian Chaos" apre infatti con un tiratissimo riff thrash hold school,per poi lasciare spazio a sonorità decisamente più heavy contraddistinte dalla brillante prova vocale del singer Enrico Pulze.
In Experiment 3.9.1.,seconda e ultima traccia del promo,è invece più evidente la vena prog della band,che merito delle accattivanti atmosfere ci regala momenti davvero coinvolgenti.
Concludendo voglio sottolineare che il voto relativamente basso del demo non dipende dal fatto che la band non mi abbia abbastanza convinto,ma soltanto perchè trovo due brani un materiale troppo insufficiente per darne una lettura adeguata.Per tanto invinto i Controsigillo,veramente dotati di grandi potenziali,a continuare su questa strada per l'imminente nuovo lavoro.

Track by Track
  1. Arabian Chaos 70
  2. Experiment 3.9.1 65
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 67
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 67
  • Tecnica: 67
Giudizio Finale
66

 

Recensione di ]Evil[ » pubblicata il --. Articolo letto 2378 volte.

 

Articoli Correlati

News
Live Reports
Concerti