Darzamat «Semidevilish» (2004)

Darzamat «Semidevilish» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Heresy »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1565

 

Band:
Darzamat
[MetalWave] Invia una email a Darzamat [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Darzamat [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Darzamat

 

Titolo:
Semidevilish

 

Nazione:
Polonia

 

Formazione:
Flauros - voce
Nera - voce
Daamr - chitarra e basso
Chris - chitarra
Spectre - tastiere
Golem - batteria

 

Genere:

 

Durata:
54' 0"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2004

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

I Darzamat sono una gothic metal band polacca, formatasi nel 1995, che con questo ultimo "Semidevilish" arriva al ben quarto album in studio. Per quello che mi è parso di capire l'influenza principale è dovuta a Theatre of Tragedy prima maniera e compagnia gothic metal con doppie voci, voce maschile orchesca e voce femminile angelica. Dall'artwork il disco si presenta molto bene (l'edizione in mio possesso è un digipack), peccato però che manchino i testi quindi proprio non so dirvi di cosa parlino i nostri sei eroi. Per quanto riguarda la musica, dopo un'incredibile intro di quattro minuti di silenzio (!) - quindi il voto a "In red iris" che vedete sotto è assolutamente fasullo ma messo per forza di cose, abbiamo nove tracce sul genere appena nominato, discretamente alternato a parti più orchestrali e d'atmosfera, e con una buona produzione che permette di sentire tutti gli strumenti. Da notare in particolare la prestazione del batterista, davvero preciso e anche veloce. La voce di lei convince di più di quella maschile, quest'ultima personalmente non mi suona bene in questi pezzi e penso sia la maggior pecca dell'album, ma comunque tutto è legato ai gusti personali.
E' presente anche una traccia ROM (che stranamente non mi ha fatto crashare il computer, che bello!) con una registrazione live di "Era aggression", che probabilmente è anche il pezzo meglio riuscito del CD.
Per il momento non c'è altro da aggiungere, in conclusione un disco consigliato agli amanti delle sonorità gothic, a breve tra queste pagine i polacchi saranno anche intervistati in modo da poterli conoscere meglio, quindi magari tenetevi aggiornati!

Track by Track
  1. In red iris 65
  2. Demise 65
  3. From beyond 65
  4. Fistful of ashes 70
  5. The darkest one 65
  6. Time of obscure emotions 65
  7. Dusk 70
  8. Absence of light 65
  9. Era aggression 70
  10. In its cobweb 65
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 80
  • Originalità: 40
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
67

 

Recensione di Heresy » pubblicata il --. Articolo letto 1565 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Live Reports
Concerti