Drastique «Pleasureligion» (2003)

Drastique «Pleasureligion» | MetalWave.it Recensioni Autore:
]Evil[ »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
3040

 

Band:
Drastique
[MetalWave] Invia una email a Drastique [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Drastique [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Drastique

 

Titolo:
Pleasureligion

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Chris “One-Soul-Inferno”
Buchman - All Instruments
Mahavira - Male Vocals
Fay - Female Vocals

 

Genere:

 

Durata:
42' 28"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2003

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Il gruppo proveniente da Sottomarina (VE),prende forma nel 1995 sotto il nome di Drastic,quando il frontman Chris Buchman decide di registrare il suo primo demo,"Cretor Of Feelings",che solo nel 1996 comincerà ad avere una valida distribuzione sotto la Beyond..Prod. Nel 1998 Chris torna,dando vita al suo primo album "Thieves Of Kisses",dalle sonorità innovative e malinconiche.Cinque anni dopo ,nel 2003, il nome del gruppo cambia in Drastique e Chris torna ancora a farsi sentire con il suo nuovo full-lengh "Pleasureligion" , che segna l'introduzione nel gruppo del singer Mahavira e la sostituzione della precedente cantante.
Pleasureligion è un album dalle eleganti sonorità dark/wave , caratterizzato dagli ottimi giochi di voce dei due singer che, merito della buona produzione, si sovrappongono con grande fluidità alle parti strumentali. L'opener è affidata a "5enses", brano dai chiari riferimenti a gruppi quali Cradle Of Filth o ai meno conosciuti Devil Doll,che racchiude a pieno le sonortià offerte dal gruppo. Sonorità che continuano ad affascinarci con le successive "The Succubus" e "Legacy Of Fascination" che, merito dei numerosi e azzeccati cambi di tempo e dell'attento uso della drum-machine,rappresentano sicuramente i migliori momenti di tutto l'album. La successiva "Perfect Nothing",dagli ottimi spunti elettronici,rappresenta invece l'ultimo brano degno di nota,infatti da quì in poi,soprattutto con le ultime 2 tracce, l'album perde di originalità e risulta a tratti lento e artificioso.
Concludendo da segnalare la cover "Maria Magdalena", hit degli anni '80 e l'attenzione rivolta al concept, ispirato agli scritti di D.Alighieri, W. Blake, Coleridge e di molti altri artisti.

Track by Track
  1. 5enses 80
  2. The Succubus 80
  3. Legacy of Fascination 85
  4. Perfect Nothing 75
  5. Maria Magdalena 70
  6. Immortal Beloved 65
  7. Voyage Dans La Femme 65
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 75
  • Originalità: 75
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
74

 

Recensione di ]Evil[ » pubblicata il --. Articolo letto 3040 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Live Reports
Concerti