Eligor «In Nomine» (2003)

Eligor «In Nomine» | MetalWave.it Recensioni Autore:
_AgareS_ »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1599

 

Band:
Eligor
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Eligor [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Eligor

 

Titolo:
In Nomine

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Jacopo Teodori - Guitar, Vocals
Alessandro Nesci - Keyboards
Fossimer - Bass
Francesco Ziello - Drums

 

Genere:

 

Durata:
28' 32"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2003

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Gli Eligor sono una band capitolina dedita ad un black metal di stampo "sinfonico" (termine che non sopporto visto che per sinfonico io intendo altre sonorità n.d.r). L'intro del cd può far fraintendere le aspettative dell'ascoltatore visto che il tutto si apre con un brano molto solenne e sicuramente ispirato a quelle colonne sonore cinematografiche di tipo epicheggiante et similia. "Immobilis November" è un brano trasportante, cupo e a mio avviso malinconico che per lo stile ricorda i vecchi Dimmu Borgir. Tempi cadenzati, voce riverberata e tastiere tappeto si amalgamo per poi esplodere con sfuriate che probabilmente una produzione più adatta avrebbero dato più valore al tutto. C'è da dire comunque che la produzione non è di certo la pecca del lavoro dei quattro. A tratti, gli Eligor fanno riecheggiare nella mia mente i vecchi Throes of Dawn sia per le atmosfere che per la scelta di alcuni passaggi; ottimi gli arrangiamenti e anche la parte solista di Jacopo su "The path of Frozen Lakes" che come ho detto prima ricorda i Throes of Dawn più ispirati.
Non mancano le cavalcate thrash soprattuto "Auster" dal retrogusto Immortal ma sempre mantenendo quella vena melancolica ed allo stesso tempo tetra. Gli Eligor hanno delle buone carte da giocare nel panorama Underground, e credo anche che anche il blackster più oltranzista possa apprezzare un ottimo lavoro come questo propostoci dai ragazzi. Grind On!

Track by Track
  1. Intro s.v.
  2. Immobilis November 75
  3. The path of frozen lakes 80
  4. Frozen Tears 75
  5. Arbor Autumni 70
  6. Southern Shadows 75
  7. Auster 80
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
73

 

Recensione di _AgareS_ » pubblicata il --. Articolo letto 1599 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti