Furious «Harder» (2010)

Furious «Harder» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1403

 

Band:
Furious
[MetalWave] Invia una email a Furious [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Furious [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Furious

 

Titolo:
Harder

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Gabriele Tovani :: Vocals
Federico Bertagna :: Guitar
Giacomo Sonnoli :: Bass
Marco Cagnoni :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
22' 35"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2010

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

I giovanissimi Furious giungono al loro debutto proponendoci un demo in cui sono contenute cinque tracce, un assaggio quindi benchè piccolo, del loro operato in questi ultimi tempi.
Suonano Heavy e le idee non sono affatto male anche se alle lunghe annoiano parecchio e fanno un po' storcere il muso per la loro produzione molto ma molto amatoriale, classico stile “microfono panoramico in mezzo alla sala prove” per cui, dopo la prima traccia, sapevo già di trovarmi di fronte a qualcosa di sporco, grezzissimo e ancora in fase di costruzione.
La band è consapevole di questo, a quanto ho letto nelle info, e già è qualcosa. Significa che i mezzi sono stati pochi, scarsi ma i nostri quattro volenterosissimi giovani non si sono arresi e hanno comunque registrato le loro oneste canzoni; un grande (e giusto) smacco verso quelle band che costruiscono le canzoni a tavolino e le ripassano milioni di volte al Cubase per fare prodotti troppo cristallini e quindi finti, disumani e poco credibili, piuttosto e anzichenò.
Il mio consiglio per questi quattro rampolli potrebbe esser quello di pulire per bene tutte le canzoni e affinare meglio le varie tecniche oltre che microfonare in modo dignitoso la batteria e gli ampli poiché così sì ok, restiamo sulla qualità di demo amatoriale ma alle lunghe questo giochetto stanca e , per quanto i locali facciano comunque suonare in qualche occasione, non potranno andare lontano se non producono qualcosa di qualità migliorata non tralasciando l'aspetto umano, voglio dire, anche gli Iron Maiden registrano in presa diretta ma il suono non esce mai troppo sporco benchè sia vissuto.
Insufficiente, ma solo per la qualità con cui escono le canzoni. Per tutto il resto ho apprezzato l'onestà e la voglia di far sentire la propria voce. Anche se il mio giudizio è scarso questo lavoro dei Furious vale sicuramente molto più di qualsiasi altra band che suona in modo finto, questo è poco ma sicuro.

Track by Track
  1. Harder 50
  2. Dreamin' Forever 40
  3. Lying Skins 55
  4. Ace Comes Out 55
  5. The Scraper 50
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 45
  • Qualità Artwork: 55
  • Originalità: 50
  • Tecnica: 50
Giudizio Finale
50

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 1403 volte.

 

Articoli Correlati

News
Live Reports
Concerti