Rocky Horror Fuckin Shit «Dritto In Faccia» (2006)

Rocky Horror Fuckin Shit «Dritto In Faccia» | MetalWave.it Recensioni Autore:
MaRcORoTTeN »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1650

 

Band:
Rocky Horror Fuckin Shit
[MetalWave] Invia una email a Rocky Horror Fuckin Shit [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Rocky Horror Fuckin Shit [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Rocky Horror Fuckin Shit [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di Rocky Horror Fuckin Shit [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Rocky Horror Fuckin Shit [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina ReverbNation di Rocky Horror Fuckin Shit

 

Titolo:
Dritto In Faccia

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Giovanni Placido - voce
Antonio Racioppa - chitarre
Antonio D'Antuono - basso
Paolo Damato - batteria

 

Genere:

 

Durata:
26' 17"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2006

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Crossover duro e puro...questo è quello che ci propongono i foggiani Rocky Horror Fuckin Shit. Certo ora come ora parlare di crossover risulta oltremodo obsoleto, specialmente in questo periodo che ci vede immersi fino al collo nell'era del metalcore e dell'hardcore. Eppure i nostri eroi riescono ugualmente a lasciare il segno, merito di una creatività sempre ad alti livelli, di una tecnica che non ha nulla da invidiare ad altre band similari, di una registrazione più che onesta e di un'attitudine accostabile a band e mostri sacri del genere quali Rage Against The Machine, Linea77 o Assalti Frontali.
Otto tracce che si fanno ascoltare piacevolmente senza interruzioni, un groove massiccio e trasportante che ci spara dritto in faccia (dal titolo del cd) i messaggi e le tematiche affrontate nei testi. Un plauso alle liriche per l'appunto...a mio modesto avviso l'utilizzo della lingua italiana contribuisce ancor di più a rendere manifesta quella mentalità che pervade l'intero lavoro e a far arrivare le parole dirette nella testa dell'ascoltatore.
Da segnalare, tra le tracce che compongono il cd, l'opener "Vuoto-Morte", "Funkisdead!" e "Fuori Gli USA Dall'Iraq" ottime song sotto tutti i punti di vista, dove più che mai anche i titoli sono portavoci di messaggi ben precisi.
Insomma posso definire questo "Dritto in Faccia" un lavoro più che buono e non rimane che augurare ai Rocky Horror Fuckin Shit di proseguire per la strada che li ha portati, tra l'altro, ad esibirsi in molte città italiane durante la scorsa stagione.

Track by Track
  1. Vuoto-Morte 80
  2. Kommunist 70
  3. Got To Speak Up 67
  4. Fuori Gli USA Dall'Iraq 75
  5. Isteria 70
  6. Funkisdead! 70
  7. Haters 65
  8. Pugni Al Vento 70
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 77
  • Qualità Artwork: 67
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 80
Giudizio Finale
72

 

Recensione di MaRcORoTTeN » pubblicata il --. Articolo letto 1650 volte.

 

Articoli Correlati

News
Live Reports
Concerti