The Adrenaline «Who Dies Begins» (2010)

The Adrenaline «Who Dies Begins» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
962

 

Band:
The Adrenaline
[MetalWave] Invia una email a The Adrenaline [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di The Adrenaline [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di The Adrenaline

 

Titolo:
Who Dies Begins

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Giammy :: Vocals
Teo :: Guitar
Ale :: Guitar
Fede :: Bass
Bacchio :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
34' 42"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2010

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

7Da Ravenna giungono questi cinque ragazzi scatenati che si cimentano con un Punk-Hardcore Melodico energico ed estremamente motiventato, signori, vi presentiamo gli Adrenaline.
In panorama internazione che propone ultimamente band la cui maggior parte si trova in un compromesso commerciale e quindi dedida a fare musica copiandola da altri i nostri appaiono fin da subito originalissimi pur proponendo un genere che di strada ne ha fatta da almeno 25 anni e che ha conseguentemente partorito sottogeneri ai limiti dell'impensabile.
Gli Adrenaline sono il gruppo punk che aspettavo da tanto tempo, un po' perchè sono innamorato dei Bad Religion (storici!) e un po' perchè adoro canzoni melodiche portate all'estremo per quanto riguarda le ritmiche.
Il lavoro della band è fresco ed ascoltandoli è come se si aprisse una finestra per cambiare l'aria in una stanza in cui l'aria è diventata pesante ed irrespirabile.

Certo, molti potrebbero pensare all'ennesima mossa commerciale derivante da un qualcosa di nostalgico, come a resuscitare un genere vecchio e ormai stantio come il vecchio stile hardcore che spopolò fino a dieci anni fa ma di questo non si tratta per fortuna in quanto i nostri posseggono una grande personalità combinata ad un'enorme dedizione e passione per ciò che fanno, e si sente benissimo fin dalla prima canzone,
In “Who Dies Begins” c'è spazio anche per la sperimentazione sebbene il disco sia molto moderno e soprattutto fruibile da tutti.
Una vera forza quindi! Non starò qui a sindacare sulle singole tracce perchè sarebbe completamente inutile: dovete ascoltarle da voi e molto probabilmente il tempo mi darà ragione.

Track by Track
  1. Light Over The Darkness 60
  2. D-Man Room (feat. Josh - ToKill) 80
  3. Real Life 70
  4. lways Destroyed (feat. Lory - Beerbong) 70
  5. Who Dies Begins (feat. Paso) 70
  6. Exist 60
  7. I Am Dead 70
  8. Into The Hope 80
  9. My Fuckin' Head 70
  10. Warrior 65
  11. Passion 80
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 55
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 90
Giudizio Finale
71

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 962 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Live Reports
Concerti