Tryfux «Promo 2010» (2010)

Tryfux «Promo 2010» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1566

 

Band:
Tryfux
[MetalWave] Invia una email a Tryfux [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Tryfux [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Tryfux

 

Titolo:
Promo 2010

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Cristiano Poli :: Guitar, Bass, Synth, Piano and Orchestration

 

Genere:

 

Durata:
19' 57"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
2010

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Il nome di Cristiano Poli non mi era nuovo per il semplice fatto che questo talentuoso figliolo milita come chitarrista anche nei pistoiesi Discordia (sempre recensiti dal sottoscritto qualche mese fa per Metalwave), la band in questione proponeva un buon Alternative Rock miscelato con Rock ed elementi Metal per cui il background del musicista in questione già si conosceva...credevo..
E invece è successo l'impensabile: ecco che Poli ci sforna un'altra creatura, un side project denominato 'Tryfux' in cui il nostro amico si comporta da one man-band proponendoci un interessante EP frutto di interessanti elementi di musica elettronica mischiati originalmente con un susseguirsi di visioni Rock.

La sua chitarra -generalmente ritmica- entra in collisione con un mondo che non gli appartiene, fatto di synth, sequence, pad, ritmi campionatissimi ed iper-effettati, e si fonde molto bene fin da subito generando -assieme al suo compagno basso e ad una discreta perfomance orchestrale (anch'essa campionata)- un atipico Progressive Rock dai canoni oltremodo sperimentali.
Rigidamente strumentali, le tre canzoni che compongono questo promo posseggono varietà e non annoiano praticamente mai nonostante l'ultima, la terza rappresenti una suite di medio-lunga durata (12' circa).
Se questo è ciò che mi devo aspettare dall'album vero e proprio -ancora in fase di preparazione naturalmente- inizio a rallegrarmi. E' un genere molto interessante.

Track by Track
  1. Future 65
  2. Change 65
  3. Decadence (I. Decadence II. Impossible World III. Conflict IV. Emptiness V. High Rebirth) 80
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 90
  • Qualità Artwork: 50
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
70

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 1566 volte.

 

Articoli Correlati

News
Live Reports
Concerti