Valefar «Perverse Pleasure» (2010)

Valefar «Perverse Pleasure» | MetalWave.it Recensioni Autore:
June »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1081

 

Band:
Valefar
[MetalWave] Invia una email a Valefar [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Valefar [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Valefar

 

Titolo:
Perverse Pleasure

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Lord Baldr - voce
Lorda Valel - chitarra 
Bheltregus - chitarra
Mescun - basso
Frozen - batteria

 

Genere:

 

Durata:
19' 44"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
2010

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Prima uscita per i Valefar, un Ep di sei tracce per poco meno di venti minuti di black metal dalle sonorità più vicine al depressive. L'album si apre con un monotono e grigio arpeggio di chitarra e dei rantoli sofferenti in sottofondo. Il resto del lavoro non si stacca molto dagli standard del genere, quindi tempi lenti, generalmente cadenzati, chitarre melodiose, ma lugubri. Le tracce "The Eternal Sleep" e "The God That Not Exist" si somigliano molto, con atmosfere molto più dark, che metal, accompagnate dalla solita voce aspra e riverberata. "Perverse Pleasure" sposta un po' la produzione verso riff più tipicamente black, sempre su una base comunque molto controllata, doom, in qualche maniera; e così anche "Forsaken".
Nei Valefar combattono due anime, una più moderna, diretta cioè verso sonorità depressive e una più old school; purtroppo i brani sono ancora molto acerbi: non comunicano particolari emozioni e non hanno molte altre peculiarità, visto che anche strumentalmente non ci sono mai guizzi particolari, siano essi di tecnica, o anche solo di una qualsiasi follia che cerchi di uscire un po' dalle solite basilari soluzioni.
Risulta necessario articolare maggiormente la composizione dei brani, cercando di offrire qualcosa di maggiormente personale e coinvolgente.

Track by Track
  1. Intro 45
  2. The Eternal Sleep 50
  3. The God That Not Exist 50
  4. Perverse Pleasure 65
  5. Forsaken 60
  6. Outro 55
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 65
  • Qualità Artwork: 65
  • Originalità: 45
  • Tecnica: 55
Giudizio Finale
56

 

Recensione di June » pubblicata il --. Articolo letto 1081 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti