witHate «witHate» (2006)

Withate «Withate» | MetalWave.it Recensioni Autore:
FallenAngel »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1755

 

Band:
witHate
[MetalWave] Invia una email a witHate [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di witHate [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di witHate [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di witHate

 

Titolo:
witHate

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:

 

Genere:

 

Durata:
18' 32"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2006

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

I romani Withate ci propongono questo demo omonimo, deliziandoci con un thrash moderno con qualche venatura anni ’90.
“Rise” è una vera e propria mazzata alla bocca dello stomaco caratterizzata da notevoli cavalcate di doppia cassa accompagnate da riff granitici e da una voce che, in alcuni frangenti, ricorda molto da vicino quella di Chuck Billy, per poi trasformarsi in una sorta di thrash-death con un growl ben strutturato ed utilizzato.
Decisamente più particolare ed originale risulta invece essere “Bloody river” in cui momenti squisitamente thrash si accostano a parti death metal che richiamano alla mente i Death mantenendo però una buona dose di originalità. Le chitarre riescono ad essere stridenti e potenti al tempo stesso regalando così un mix di indubbio impatto.
“With hate” si muove invece verso lidi thrash americani facendo il verso agli Slayer eccezion fatta per un cantato che rasenta lo screma. Il brano in questione sprizza energia da ogni nota e sfido chiunque a rimanere fermo ascoltandolo.
Il demo si chiude con “T.O.R.” che non si discosta molto dai precedenti brani; i riff di chitarra formano un muro indistruttibile di potenza, distrutto solamente da una voce che si adatta perfettamente al genere suonato dalla band.
Questo “Withate” è quindi un ottimo inizio da parte della band laziale che riesce a convince sotto tutti gli aspetti; purtroppo la registrazione, che in alcuni frangenti risulta decisamente confusa e ovattata, penalizza il sound della band che in sé non fa trasparire particolari difetti.

Track by Track
  1. Rise 78
  2. Bloody river 81
  3. With hate 86
  4. T.O.R. 80
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 69
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 77
  • Tecnica: 80
Giudizio Finale
78

 

Recensione di FallenAngel » pubblicata il --. Articolo letto 1755 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti