PFH «Cronologica» (2008)

Pfh «Cronologica» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
687

 

Band:
PFH
[MetalWave] Invia una email a PFH [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di PFH [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di PFH

 

Titolo:
Cronologica

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Niko :: Vocals
Sten :: Guitars
Max :: Bass
Emy :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
25' 27"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2008

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Siamo alla terza release con i Painful Happines (aka PFH); le precedenti sono la demo semplicemente intitolata “Demo 03” e “Misplaced”, datati rispettivamente 2003 e 2005.
Terza release dicevo; beh si, ebbi occasione di ascoltarli in passato e devo dire che non mi risultarono molto interessanti dal punto di vista compositivo e sonoro in generale. Con questa ultima uscita invece posso affermare con sicurezza che il mio giudizio rasenta la sufficienza, nonostante io abbia ascoltato il disco più e più volte. La produzione è troppo bassa qualitativamente per le proposte musicali dei nostri i quali, con un settaggio di volumi e mix migliore probabilmente risulterebbero più facili all'ascolto e non stancherebbero con la troppa violenza e distorsione che si verifica in media ogni 2 secondi.

Tuttavia, tralasciando la produzione sonora, qualche parte non annega col resto e trova una via d'uscita: “Slowmotion” e la title-track “Cronologica” mi appaiono le due perle del disco, degne di Rock TV e dell'MTV americano.
Ogni tanto ho riscontrato degli attacchi completamente fuori tempo, sia per ciò che concerne i ritmi che ciò che riguarda proprio i riff in sé per sé. Scopiazzare i Korn qua e là è lecito (specialmente ora che i Korn sono degenerati totalmente rendendo la loro musica inascoltabile) ma almeno che siano eseguiti in modo preciso!
Il disco comunque sia non è da buttare. Le idee non sono male, in effetti funziona quasi tutto ma suggerirei un'ulteriore registrazione, e stavolta con suoni leggermente più puliti.
Per concludere, i miei più sinceri complimenti al cantante! Violentissimo e passionale! Ottima voce!

Track by Track
  1. Useless 60
  2. Butterfly 60
  3. Beat 70
  4. Slowmotion 75
  5. PFH 60
  6. The Limit 62
  7. Cronologica 75
  8. Outro 60
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 58
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 65
Giudizio Finale
64

 

Recensione di Carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 687 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti