A2r «A2r» (2008)

A2r «A2r» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
999

 

Band:
A2r
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di A2r [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di A2r [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di A2r

 

Titolo:
A2r

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Andrea Pietrosanti :: Guitars
Roberto Pirami :: Drums
Roberto Fasciani :: Bass

 

Genere:

 

Durata:
37' 0"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2008

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Interessantissimo il disco degli A2R, trio formato da musicisti di livello altissimo se consideriamo che alle chitarre si trova Andrea Pietrosanti, alla batteria Roberto Pirami e al basso Roberto Fasciani. Tre nomi che il sottoscritto aveva già sentito in quanto gli stessi artisti hanno militato in altre band sparpagliate qua e là.
L'idea di unirsi per registrare questo progetto così sperimentale e luccicante di magia, la trovo ottima, specialmente in tempi come questi in cui trovare qualcosa che valga è praticamente impossibile nemmeno con la lanterna.

L'album si snoda in otto stupende canzoni strumentali in cui, apparentemente è la chitarra a rappresentare il personaggio principale, tuttavia anche il basso spesso e volentieri dice la sua (e la dice bene!!!). Il tutto giocato su dei ritmi di batteria pressoché impeccabili.
Il fatto di trovarci di fronte a tre ottimi professionisti la dice lunga, specie quando avrete l'occasione di ascoltare il Self Titled dei nostri che spero veramente troviate degno del migliore rock melodico strumentale.
Ovvio che non si tratta solo ed esclusivamente di un genere portato all'esasperazione. Tutt'altro! In “A2R” troverete Rock Melodico, Hard Rock “Steve Vai Mode” , Heavy Metal, Progressive Rock/Metal con qualche manciata di Dream Theater (che non fanno mai male se suonati bene) ma anche e soprattutto della musica suonata con una passione che definirei semi-divina.
Un disco da ascoltare mille volte poiché tanto non stanca mai! Il sottoscritto avrà premuto play almeno 5 volte in un giorno.
Ottimo, veramente ottimo! Gran bel lavoro!

Track by Track
  1. Winter Nights 70
  2. Lost In You 70
  3. Aum 80
  4. Psycho 90
  5. Reflection 85
  6. Prism 75
  7. Lifetime 90
  8. Sunrise 90
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 75
  • Tecnica: 80
Giudizio Finale
79

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 999 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti