Nerocarnale «[Raf] Rock» (2009)

Nerocarnale «[raf] Rock» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
708

 

Band:
Nerocarnale
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Nerocarnale [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Nerocarnale

 

Titolo:
[Raf] Rock

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Martina :: Vocals
Marco :: Guitar
Federico :: Bass
Andrea :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
13' 0"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
2009

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Ecco una nuova realtà che vale proprio la pena di prendere in considerazione: i Nerocarnale. I nostri amici toscani fanno del “grezzo” e dell'”aggressività” i loro moniti.
Esaltati da una musica violenta e carismatica fanno il loro ingresso nella scena “poco etichettabile” con il loro primo EP completamente autoprodotto in presa diretta, senza metronomo, cercando di riproporre il loro feeling in una situazione dal vivo e riuscendoci in pieno.
Il minutaggio ha una media di due minuti e mezzo per traccia per cui sarà ben facile accostarci alla loro musica così sporca e vissuta e dotata di una sorta di minimale senza apparire banale o già sentito.

Doveroso citare il blues sporco “Pazza” e la romantica “Patologia D'Amore” in cui la violenta e aggressiva voce della singer Martina trova pace in tutti i suoi urli disumani ma assai energici, e proprio di energia si parla, di quel vissuto che ogni tanto piace veramente ascoltare a tutti coloro che amano la musica fatta bene, fatta e costruita col cuore, senza lo zampino del business.
Originali e sinergici i nostri affrontano le tematiche semplici e quotidiane della vita sotto forma di una sorta di Punk Rock passando a tratti dall'Alternative Rock, dal Blues e, perchè no, anche dall'Indie e sostenendosi a vicenda con una competenza non indifferente nelle proprie prerogative sia strumentali che canore.
Segnatevi quindi il nome “Nerocarnale” e iniziate a seguire la band toscana perchè son sicuro che in futuro ne vedremo delle belle.
Ottimo lavoro ragazzi!

Track by Track
  1. NO Sempre NO 80
  2. Pazza 80
  3. 'Sto Sentimento Strano 75
  4. Patologia D'Amore 80
  5. Problemi 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 65
  • Originalità: 75
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
74

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 708 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti