Proghma-C «Bar-Do Travel» (2010)

Proghma-c «Bar-do Travel» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
843

 

Band:
Proghma-C
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Proghma-C [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Proghma-C

 

Titolo:
Bar-Do Travel

 

Nazione:
Polonia

 

Formazione:
Piotr -Bob- Gibner :: Vocals
Pawel -Smaga- Smakulski :: Guitar + Synth
Michal -Waski- Gooretzky :: Bass
Lukasz -Kuman- Kumanski :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
1h 6' 5"

 

Formato:
Promo CD

 

Data di Uscita:
2010

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Un disco meraviglioso è quello che osa ripercorrere tracce già prese in considerazione da altre band e che, con perizia e caparbietà, riesce a generare altrettante emozioni.
Potrei terminare la recensione qui per quanto mi riguarda ma non sarei stato abbastanza esauriente circa il più completo svolgersi di questa oretta scarsa che spero molti di voi avranno modo di trascorrere.
Molto Meshuggah e molto atmosferici i nostri polacchi Proghma-C con i loro chitarroni a 8 corde (ormai tanto ce l'hanno tutti..la gente ama il F#) e il loro geniale drummer Lukasz -Kuman- Kumanski appena similare al Thomas Haake che tanto ci ha fatto sognare ma di certo non secondo a nessuno in quanto a tecnica e predisposizione allo strumento.

Le voci sono meravigliose con tutti gli urli che volete e tutte le parti melodiche che si fondono alla perfezione volando lievemente e restano audaci sopra al muro sonoro costituito da basso e chitarra puramente ritmici che si agitano sotto mentre le percussioni fanno il resto.
E' un disco strano perchè è ciò che personalmente avrei sempre voluto ascoltare dai Meshuggah ma che non hanno mai proposto (non pretendo tanto in fondo!), non che Obzen sia un brutto disco ma francamente mi annoia un poco.
“Bar-Do Travel” invece rappresenta all'ennesima potenza questa mia “rischiesta” al Technical Post-Thrash moderno di fine anni duemila e, per dirla tutta, non annoia mai SE l'orecchio è abituato ad ascoltarsi i tre quarti d'ora buoni di Catch 33 e ad assaporare tutta la malattia visionaria degli svedesi di cui sopra.
Non lontano dalla Svezia, però, in Polonia, si agitano nuovi mondi tutti da scoprire, uno di quelli si chiama “Proghma-C” ed attende solo le orecchie più allenate.
Un capolavoro!

Track by Track
  1. Kana 90
  2. FO 90
  3. Spiraling Into Another 90
  4. Spitted Out 85
  5. Spitted Out [Out] 80
  6. So Be-Live 85
  7. I Can't Illuminate With You 75
  8. Naan 85
  9. Army Of Me (Björk Cover) 80
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 90
  • Qualità Artwork: 50
  • Originalità: 85
  • Tecnica: 90
Giudizio Finale
83

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 843 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti