Versus You «The Mad Ones» (2010)

Versus You «The Mad Ones» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1293

 

Band:
Versus You
[MetalWave] Invia una email a Versus You [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Versus You [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Versus You [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Versus You

 

Titolo:
The Mad Ones

 

Nazione:
Lussenburgo

 

Formazione:
Eric :: Vocals + Guitar
Jimmy :: Guitar + Vocals
Giordano :: Bass
Aloyse :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
47' 38"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2010

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Appena ho visto l'artwork dei Versus You mi sono preventivamente domandato quale genere la band avesse mai potuto concepire e più che altro in quale direzione i nostri sarebbero potuti andare mai vista l'eccentricità e la vasta gamma di figure inquietanti (sul disco c'è l'immagine di un elefantessa antropomorfo incita!).

Ho pensato veramente di tutto, in particolar modo all'Avant-Garde e, perchè no, anche a quel tipo di Alternative Rock/Metal tipico dei folli Tool e invece, con mia sorpresa mi sono ritrovato ad ascoltare una cinquantina di minuti di Punk Rock/Hardcore Melodico di chiara scuola West Coast, di quello che -almeno nella mia generazione- era solito girare nello stereo a tutte le feste del liceo, e quindi tutti Green Day, Offspring, Sum 41 e Blink 182 che volete (tanto la pasta è la stessa).

I nostri vengono niente popò di meno che dal Lussenburgo, terra prolifica anche di punk, e zitti zitti si intrufolano nella mia scrivania ma la loro scoperta per me è stata fonte di innumerevoli ricordi e accostamenti di immagini, diciamo che mi hanno palesemente riportato indietro di almeno dieci anni e che le loro canzoni, semplici e graziose, posseggono una certa dose di energia propria del genere.
Certo il lato puramente commerciale delle stesse è chiaro come la luce del sole, ma ancora una volta vorrei ricordare che “commerciale” non è il sinonimo di “letame” ma della frase affermativa “più semplice da portare al successo in quanto possiede il target più vasto per un conseguente pubblico più vasto.”

Non aspettatevi assolutamente nulla di originale e di “ancora non sentito” perché la band non si è inventata nulla, ma nulla proprio, tant'è che ritroverete tutti i possibili aloni e richiami nelle vecchie canzoni dei Blink o dei Sum 41, beninteso. Ciò non significa che “The Mad Ones” sia un disco da buttare, anzi! I Blink, praticamente non esistono più discograficamente, i Sum 41 sono quasi spariti, gli Offspring hanno da poco rilasciato un discutibile Greatest Hits per cui stanno scendendo lentamente dalle scene e i Green Day sono ancora presenti; per cui potremmo dire che i Versus You, assieme anche agli Alkaline Trio e anche i Pezz stanno contribuendo alla scena Punk Rock seria.

Che vi dico? E' un disco che soggettivamente mi ha entusiasmato e che oggettivamente vale né più e né meno di ogni singolo album delle band citate poc'anzi.
Personalmente il voto è discreto ma il disco resta per un target di soli fan, ragazzine emo e frangettoni patetici, fuori dalle palle! Qui si parla di feste di liceo SERIE!

Track by Track
  1. Less Guts 80
  2. Accidental 60
  3. I Left A Note 65
  4. Patient Patient 60
  5. Broke 50
  6. Rainmaker 75
  7. Everybody Knows Everything 65
  8. Rick 70
  9. Nurse 65
  10. Hospital 65
  11. Touch A Lot 60
  12. Rest 65
  13. Chore 70
  14. Present 70
  15. Seatbelts 85
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 80
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
68

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 1293 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti