Okazaki Smile «Okazaki Smile» (2010)

Okazaki Smile «Okazaki Smile» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
936

 

Band:
Okazaki Smile
[MetalWave] Invia una email a Okazaki Smile [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Okazaki Smile [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Okazaki Smile [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Okazaki Smile

 

Titolo:
Okazaki Smile

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:

 

Genere:

 

Durata:
14' 21"

 

Formato:
Mini-CD

 

Data di Uscita:
2010

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Tempo per la prima demo in cinque ragazzi Toscani degli “Okazaki Smile” dimostrano una notevole energia nelle loro quattro tracce che vanno a comporre il breve ma esplicativo disco.
Una sorta di Hardcore affogato nella più moderna elettronica che lo rende sì moderno ma anche estremamente artefatto e non biasimatemi se affermo che il target dei nostri non potrebbe spostarsi troppo dal ragazzino di 15 anni amante delle sonorità tipiche del Metalcore/Hardcore/Brutal commerciale (!!!) e della “musica potente” che circola tristemente nel mondo da fin troppo tempo, per quanto mi riguarda.

“Let Me Fly” mi è sembrata troppo banale e prevedibile così come “Your Pain”, togliendo tra le altre cose il fatto che la voce del singer ha un volume troppo alto rispetto agli altri strumenti che vanno a comporre la base sopra cui esso di muove. Inoltre la troppa sguagliatezza non fa altro che rendere il prodotto ivi recensito meno sufficiente di quanto sembri.
“Pain” si salva perchè un minimo di originalità la contiene e il ritornello -naturalmente catchy- è costruito su basi quantomeno valide mentre “You Judge” transita sulla sufficienza anche se non ho troppo apprezzato la troppa elettronica verso la metà della canzone, elettronica costruita veramente bene ma che sembra veramente buttata là senza un motivo ben preciso, infatti è come se distogliesse l'attenzione dalla canzone.

Altro punto negativo: i ritmi troppo basati sul mid tempo; se mi permettete, consiglierei di lavorare di più sul modo dei riff, sulle tonalità (troppo poco varie nel demo) e sulla eliminazione della troppa staticità presente nel disco, l'elettronica a volte non è sufficiente ed il suo utilizzo non fa altro che spegnere il sound.

Energia sì ma che sia almeno dinamica, le canzoni di “Okazaki Smile” non decollano nonostante i ripetuti urli e i ritornelli pieni di “emo style” ma restano sempre lì dove sono non permettendo alla canzone di esprimersi come dovrebbe.
Come prima puntata non credo sia stata sufficiente ma questo è un demo, ricordiamolo, e quindi si presume che i nostri propongano dell'altro materiale, speriamo migliore di questo.

Track by Track
  1. Let Me Fly 50
  2. Your Party 50
  3. Pain 65
  4. You Judge 60
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 50
  • Originalità: 50
  • Tecnica: 55
Giudizio Finale
56

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 936 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti