Aeguana Way «Cambio Pelle» (2010)

Aeguana Way «Cambio Pelle» | MetalWave.it Recensioni Autore:
lacrima »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
692

 

Band:
Aeguana Way
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Aeguana Way [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Aeguana Way

 

Titolo:
Cambio Pelle

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
ANTONIO SALVIULO - voice & guitar
CLAUDIO/NANO LOPARDO - bass
RAFFAELE PEPE - guitar
ALESSANDRO VOMERO - drum

 

Genere:

 

Durata:
27' 0"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2010

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Arrivano da Potenza gli Aeguana Way, band composta da quattro baldi giovani e che suona rock alternativo. Gli AW sono nati nel febbraio del 2005 e da allora hanno già prodotto diversi “pacchetti sonori” : già nello stesso anno diedero alla luce la loro prima demo “Fase criminale”, poi nel duemilasei producono un’altra demo “Vuoto & Niente” e nel duemilasette un ep. Ora i nostri amici basilicatesi si propongono con un full lenght , cioè quello che mi sto accingendo a recensire, col nome di “Cambio Pelle”.

Un sound sporco, vintage a ricordarci il background grunge e indie e tanta passione nelle liriche che gridano al mondo la personale visione dei nostri. Con gli Aeguana Way non viene voglia di pensare, ma di agire; il sound si contrappone alla voce un poco lamentosa del cantante che crea un bellissimo effetto sottolineata dalle chitarre e dal synth; i ragazzi non calano, non si nascondono dietro una musica “alternativa” anzi si rendono anche loro alternativi alla massa creando qualcosa di personalissimo e palpitante.

“Otto tracks che meritano veramente” ecco ciò che ho pensato finendo l’ascolto di “Cambio Pelle” che ci guida in un viaggio spirituale, ma non religioso: è un po’ il vecchio spirito degli indie che ci accoglie i vecchi fiori, la vecchia pace.

A sfavore dei nostri c’è il fatto che molte sonorità di questo mondo così particolare, sono state già sperimentate in versione italiana da gruppi come Litfiba e Vibrazioni (a cui i nostri a volte si avvicinano, quasi a sfiorarli). Sono però sicura che gli Aeguana Way saranno capaci anche con le prossime release di evolversi ancora e di raggiungere una maggiore individualità compositiva.

Track by Track
  1. Tetanica 70
  2. Mr Cilindro 75
  3. Cambio Pelle 75
  4. Plastica Ferita 70
  5. Non Si Spara Ai Poeti 75
  6. Il Male Che Vorrei 70
  7. Incubo 70
  8. Absente 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 80
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
74

 

Recensione di lacrima » pubblicata il --. Articolo letto 692 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti