Cool Mania «Decimo Piano » (2010)

Cool Mania «Decimo Piano» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1244

 

Band:
Cool Mania
[MetalWave] Invia una email a Cool Mania [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Cool Mania [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Cool Mania [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Cool Mania

 

Titolo:
Decimo Piano

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Dino :: Vocals
Claudio :: Guitar
Roby :: Guitar
Mauro :: Bass
Mouth :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
18' 25"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
2010

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Eccoli di nuovo! Non ce ne libereremo mai (per fortuna!). I Cool Mania ritornano dopo quasi tre anni e stavolta con del materiale di gran lunga migliore del precedente nonché fortunato “AudioBabele”, materiale atto a festeggiare dieci lunghi anni di carriera. E che la festa cominci quindi!
I Cool Mania sono una band sempre all'apice dell'auto-evoluzione, ogni occasione è buona per reinventarsi, migliorarsi, cambiare le carte in tavola e continuare a giocare e speriamo a vincere come stavolta.
Se con “Mondo Libero” i nostri erano soliti prendere in esame sonorità Ska e Punk e con “Audio Babele” la band era entrata nell'affascinante mondo dell'etnico e dell'elettronica stavolta il piano dimensionale dei nostri -mi piace pensare ai Cool Mania come dei viaggiatori del multiverso (ultimamente sto leggendo molta fantascienza non me ne vogliate!)- sembra essere qualcosa di mai affrontato prima, soggettivamente e oggettivamente potrei dire migliore rispetto agli altri per come è stato musicalmente affrontato.

Genuini come pochi i cinque maniaci hanno raggiunto una personalità accattivamente che si risolve in un EP ambientato in un ascensore in cui i nostri amici raggiungono il decimo piano e, per ogni piano, è presente una visione dimensionale in cui prendono vita forme e colori dai più disparati: dalla follia alla fantasia a mondi dove i cani si sfogano della loro noiosa “vita da cani”, a gente ubriaca ad un matrimonio, a sensazioni oscure dominate da oggiosi corvi neri e via dicendo, insomma un veloce viaggio attraverso i piani di un palazzo..con finale quasi horror in cui si viene a scoprire che dal decino piano...non si può scendere!!! Idea originale senz'altro e costruita anche in modo estremanente simpatico.

Musicalmente che posso dire? Che i nostri sono degli ottimi musicisti e che ci sanno fare davvero, le voci sono ottime e l'assenza di influenze come lo ska rende il sound generale più rock, più alternative, genere in cui la band si trova meglio a mio parere..si ok, ma qui siamo a livelli più alti, i nostri posseggono “creatività”, merce rara in tempi come questi.
Ottimo lavoro davvero!

Track by Track
  1. Untitled 65
  2. Solomi 70
  3. Untitled 65
  4. Pelo Di Cane 70
  5. Untitled 65
  6. Ora Sono Qui 80
  7. Untitled 60
  8. Il Corvo 70
  9. Untitled 60
  10. Wedding Party 70
  11. Untitled 65
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 65
  • Originalità: 85
  • Tecnica: 80
Giudizio Finale
70

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 1244 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti