Neravendetta «Promo 2009» (2009)

Neravendetta «Promo 2009» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Snarl »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
700

 

Band:
Neravendetta
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Neravendetta [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Neravendetta

 

Titolo:
Promo 2009

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Giuseppe Novella aka Raven (ex Thundra) - Vocals
Roberto Foddai - Guitars
Francesco Carboni - Guitars
Marco Piu - Bass
Carlo - Drums

 

Genere:

 

Durata:
16' 44"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2009

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Arrivano al loro debutto anche i cagliaritani Neravendetta, che ci presentano questo primo demo composto da quattro brani di un black metal registrato direi bene, senza fronzoli e con volumi e mixaggio giusti.
Il loro primo sforzo è in poche parole qualcosa di carino, ma ancora da far crescere per arrivare all’eccellenza visto che i brani qui proposti manifestano da un lato delle prove positive ravvisabili nella buona “Distances” e nella discreta “The ritualist”, mentre “Sardonica” appare un brano incerto e pure un po’ manieristico, mentre poco o nulla mi ha comunicato la breve “and the sky turns black”. Il punto di forza dei NV è quello di apparire nella loro forma migliore quando vanno a velocità medie, ma non comunicano granché nelle parti veloci; ed è appunto per questo che la loro “Distances” presenta un andamento deciso e potente soprattutto verso la metà della seconda canzone, quasi che certe soluzioni stilistiche dei Bathory di media discografia possano rappresentarli, mentre le parti veloci suonano poco black e molto più death, altre volte sembrano pure fin troppo melodiche, e in generale mancano di cattiveria, non graffiano. E quando i Neravendetta provano a pestarci duro, come appunto in “Sardonica”, rallentano immediatamente, mentre lasciano un bel po’ indifferenti nell’ultima canzone.
In conclusione: prova superata per i Neravendetta visto che al di là di certe lacune di composizione ancora da colmare, le potenzialità si vedono. Ma devono ancora crescere in quanto a personalità e a omogeneità del songwriting, soprattutto nelle parti veloci.

Track by Track
  1. The ritualist 65
  2. Sardonica 60
  3. Distances 75
  4. And the sky turns black 55
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 55
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
65

 

Recensione di Snarl » pubblicata il --. Articolo letto 700 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti