Damnation Defaced «Beyond The Pale» (2010)

Damnation Defaced «Beyond The Pale» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Baldios »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
747

 

Band:
Damnation Defaced
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Damnation Defaced [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Damnation Defaced [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Damnation Defaced

 

Titolo:
Beyond The Pale

 

Nazione:
Germania

 

Formazione:
Philipp Bischoff – Vocals
Lutz Gudehus – Gitarre
Ulf Lübbert – Gitarre
Mathias Opitz - Bass
Lucas Katzmann – Drums

 

Genere:

 

Durata:
56' 41"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2010

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Dalla CMM arriva questo full lenght del quintetto tedescho Damnation Defaced , che dopo aver pubblicato il Demo "Blade upon your Throat" e l’EP “Resurrection Still Born - The Black Halo" nel 2009, tirano fuori questo nuovo “Beyond The Pale” , cd di composizioni death metal dalle vaghe tinte progressive , con la voce che ricorda un pò i vecchi Dismember.

Il cd si lascia ascoltare nel suo scorrere fluido , ma dopo le prime 6 tracks il tutto comincia a diventare un pò troppo piatto , troppo uguale , le linee vocali tendono a perdersi , quasi un clone di se stesso.

Soprattutto il suono buono ma un pò piatto dopo qualche ascolto tende a distrarre quasi dalle composizioni , troppo standard e stereotipate a mio avviso.

La band è comunque dotata di una buona dose di tecnica e il quintetto tedesco prova a districarsi in un buon death metal melodico , ma il risultato finale , lascia a desiderare in quanto a originalità e impatto.

Bei riff di chitarra veloci alternati a blast beat d’impatto , per i quali sicuramente la band ha dato tanto sotto il punto di vista del lavoro in sala d’incisione , ma non sostenuti a mio avviso da linee vocali all’altezza , forse andavano valorizzate nel growling più grave che Phillip Bishop già utilizza in varie fasi delle songs , ricordando un pò l’operato del singer dei November’s Doom.

Bella comunque Despised Angel e l’opener The Beast Must Due e i due interludi strumentali Dawn e Serpent’s Seal , ma dalla band ci si aspetta di più nei prossimi lavori , magari sulla linea di King Of Greed , con la sua bella progressione...tutto il resto è noia e son sicuro che la band mi smentirà presto con un prossimo lavoro di caratura superiore

Track by Track
  1. The Beast Must Die 75
  2. Despised Angel 75
  3. Saintanist 70
  4. Dawn (Interlude) 75
  5. Dead Emotion 70
  6. Serpent's Seal (Interlude) 70
  7. Beyond The Pale 65
  8. Disgraced 65
  9. King Of Greed 70
  10. Dream Shifter 70
  11. They Sow The Wind And Reap The Storm 65
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 75
  • Originalità: 60
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
70

 

Recensione di Baldios » pubblicata il --. Articolo letto 747 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti