Chaos Conspiracy «Indie Rock Makes Me Sick» (2010)

Chaos Conspiracy «Indie Rock Makes Me Sick» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1612

 

Band:
Chaos Conspiracy
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Chaos Conspiracy [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Chaos Conspiracy [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di Chaos Conspiracy [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Chaos Conspiracy [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Chaos Conspiracy [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina ReverbNation di Chaos Conspiracy [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina SoundCloud di Chaos Conspiracy

 

Titolo:
Indie Rock Makes Me Sick

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Mob - guitar
Murphy - bass
Monkey - drums

 

Genere:

 

Durata:
31' 55"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2010

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Band nata nel 2003 e che ha rilasciato soltanto due dischi in lunga distanza, i Chaos Conspiracy giungono, appunto con questo secondo capitolo discografico, in modo non coraggioso ma quello che verrebbe dopo lo stesso concetto di coraggio. Un trio, niente di più (tranne una tromba in “Noam Is My Copilot” con Luca Aquino come ospite), rigorosamente strumentale e con una follia che va a toccare psichedelica, metal, funky, crossover, nu-metal, post-core, noise, progressive..altro?
Solo musica, solo pazzia e tanti viaggi mentali che mi son fatto ascoltando questo “Indie Rock Makes Me Sick” (titolo geniale tra l'altro!). Un disco che ben si discosta, per fortuna, da quell'indie rock per fighetti ignoranti e anche dai metallari medi che vanno in giro con birra, bestemmie e rutto incorporato, ma nemmeno una via di mezzo tra questi due opposti; il -chiamiamolo- “rock sperimentale” dei Chaos Conspiracy è tutto e niente di tutto ciò che noi tutti possiamo mai aver ascoltato. Qui dentro ragazzi c'è una gran cultura musicale e non è mancato chi naturalmente non ha saputo cogliere né l'ironia, né il grandissimo talento di questi tre musicisti, ma come al solito l'ignoranza dilaga e pretendono anche di aver ragione!
Una prova discretamente tecnica sugli strumenti e miriadi di note che escono fuori in modo confuso e ordinato nello stesso tempo. Francamente non ho mai ascoltato nulla di simile e con molta probabilità nei prossimi mesi nello stereo della mia auto girerà solo questo disco. Gran disco senza dubbio!

Track by Track
  1. Indie Rock Makes Me Sick 70
  2. Surf And Destroy 90
  3. M.O.V.E. 80
  4. 1816 (The Number Of The Gnome) 90
  5. ............ 70
  6. Timebomb For Happy Kids 80
  7. I.O.R. Money 85
  8. ............ 65
  9. Noam Is My Copilot 90
  10. Broadway Boogie Woogie 80
  11. 22 Hours In My Huntingdon's Suite 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 80
  • Tecnica: 80
Giudizio Finale
79

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 1612 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti