EBC ROXX «Winners Vol. 1» (2010)

Ebc Roxx «Winners Vol. 1» | MetalWave.it Recensioni Autore:
reira »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
761

 

Band:
EBC ROXX
[MetalWave] Invia una email a EBC ROXX [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di EBC ROXX [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di EBC ROXX

 

Titolo:
Winners Vol. 1

 

Nazione:
Germania

 

Formazione:
Tony Carey: basso, voce.
J.R. Blackmore: chitarre.
ELA: voce.

 

Genere:

 

Durata:
54' 53"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2010

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Gli EBC ROXX sono un trio davvero interessante, vuoi per il loro stile, vuoi per la musica proposta o semplicemente per il loro carisma (hanno anche fondato un loro racing team!).
Dopo l'esordio con il singolo “Silver Arrows”, la band decide di proseguire questo percorso musicale e di dare alla luce il loro primo album, appunto Winners Vol.1.
Le dodici tracce contenute in Winners sono energiche al punto giusto e hanno, ovviamente, un fil rouge che le collega: il racing.

Partiamo quindi con Rolling, piacevole con le sue schitarrate e adatta a sessioni live; Fly ha un inizio che ricorda i Dire Straits e appassionerà gli amanti dell'hard rock del passato. Un discorso analogo lo si può fare per Red Dirt Devils. Per quanto concerne Drivin Song (it's rock), con i suoi primi dieci secondi “futuristici”, si tratta di una song interessante, cantata con passione. Big livin è un altro pezzo che credo potrebbe rendere molto bene durante un concerto, grazie ad una melodia non troppo complessa e comunque piacevole.
Dopo tutta questa energia, ecco un valido intermezzo: Your last Dance. Ebbene sì, è la classica ballad, eppure posso assicurare che non stona assolutamente con il resto dell'album e permette di rallentare il ritmo e tirare un po' il fiato.
Drivin Song (Let's go) è semplicemente il remix della traccia numero quattro, nulla di che purtroppo. Arriviamo a Silver Arrows, il singolo che ha aperto la strada agli EBC ROXX e che vanta un ritornello decisamente orecchiabile.
Winners pecca in un testo un po' banale, ma nel complesso non è malaccio, peccato che ci abbiano fatto subito dopo un mix (chiamato appunto Winners Mixx) e questo si ripete con Silver Stromp (mix di Silver Arrows).
Il disco si conclude con Out of Time, canzone che si discosta dalle precedenti nel resto del cd e in cui la bella voce di ELA fa da protagonista.

Winners Vol.1 è un lavoro piacevole e adatto agli appassionati di hard rock, soprattutto a quelli che amano le sonorità del passato. La suddivisione vocale tra ELA e Tony è azzeccata, per niente banale. L'unica pecca che ho riscontrato riguarda la presenza di tre mix di canzoni contenute nello stesso album, ma questa è la mia opinione e va presa con le pinze. A parte questo dettaglio, sono sicura che il trio rappresenta un'ottima proposta musicale, da tenere in considerazione nella speranza di una loro esibizione dal vivo.

Track by Track
  1. Rolling 80
  2. Fly 75
  3. Red Dirt Devils 75
  4. Drivin Song (it's rock) 80
  5. Big Livin 75
  6. Your Last Dance 80
  7. Drivin Song (Let's go) 70
  8. Silver Arrows 85
  9. Winners 70
  10. Winners (Mixx) 65
  11. Silver Stromp 65
  12. Out of Time (Special Bonus) 80
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 85
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 85
  • Tecnica: 85
Giudizio Finale
77

 

Recensione di reira » pubblicata il --. Articolo letto 761 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti