Kranke'n' Haus «Haben Sie Schmerzen» (2010)

Kranke'n' Haus «Haben Sie Schmerzen» | MetalWave.it Recensioni Autore:
fabio HC »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
809

 

Band:
Kranke'n' Haus

 

Titolo:
Haben Sie Schmerzen

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Stefano Bissacco:: voce, chitarra
Luigi Dovigo:: voci, basso
Gianluca Sausa:: batteria

 

Genere:

 

Durata:
17' 54"

 

Formato:
Demo MC

 

Data di Uscita:
2010

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Può sembrare strano il nome Kranke'N Haus ("ospedale" in italiano) per un gruppo proveniente dalla nostrana Padova, come può sembrarlo anche il loro personalissimo metal.
Infatti il bel suono del trio ricorda moltissimi mostri sacri del metal, Motorhead in primis, ma la voce del cantante/chitarrista Sten mi fa pensare molto ai norvegesi Venom. Le loro ufficiali influenze in fatto di generi sono molteplici, basta che siano comunque fottutamente rock'n roll.

Le sei tracce del loro primo demo risultano comunque abbastanza corte, nessuna spazia oltre i tre minuti, e questo rende il gruppo più incisivo soprattutto perchè non stanca. La registrazione inoltre è molto grezza, come tutto il resto degli arrangiamenti; la chitarra produce un suono povero di bassi, ma pur sempre abrasivo come anche la voce. Il fatto che la chitarra abbia meno bassi è rincuorato dal poderoso basso, il quale rimbomba bene in "The Way to Love ".
La tecnica qua non sembra essere il punto di forza della formazione veneta, e i brani sono allo stesso tempo semplici ma dannatamente efficaci sul piano sonoro. Ogni canzone rimane impressa nella testa, e già dal secondo ascolto si canticchiano pezzi quali "Loser" e "Apathetic Boy".
Significativo è il fatto che trasmettono pura violenza sonora anche se il genere non lo è affatto, ma i riffs di chitarra unitatamente alla voce rendono l'insieme molto drastico e thrash'n roll.
Un ottimo demo d'esordio dunque per questi tre ragazzi di Padova, i quali grazie alla loro musica regalano alla scena metal italiana nuove emozioni e rendono il loro suono metallico molto più internazionale. Sono molto curioso di sentire il primo album full length che uscirà spero presto, in modo che li renda ancora più conosciuti nella scena attuale.
Ma nel frattempo mi godo questo demo!

Track by Track
  1. Bullshith From Your Mounth 75
  2. Fly Hight 80
  3. Icon 75
  4. Loser 80
  5. Apathetic Boy 75
  6. The Way to Love 80
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 80
  • Tecnica: 65
Giudizio Finale
75

 

Recensione di fabio HC » pubblicata il --. Articolo letto 809 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti