Twisted Tower Dire «Make It Dark» (2011)

Twisted Tower Dire «Make It Dark» | MetalWave.it Recensioni Autore:
June »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
762

 

Band:
Twisted Tower Dire
[MetalWave] Invia una email a Twisted Tower Dire [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Twisted Tower Dire [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Twisted Tower Dire [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Twisted Tower Dire

 

Titolo:
Make It Dark

 

Nazione:
U.s.a.

 

Formazione:
Jonny Aune - vocals
Scott Waldrop - guitar
Dave Boyd - guitar
Jim Hunter - bass
Marc Stauffer - drums

 

Genere:

 

Durata:
36' 36"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2011

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Che forti i Twisted Tower Dire! Il loro nome è un mezzo scioglilingua, da oltre vent'anni sono rimasti confinati nel metal più defender che mai quali volontari a difesa della sua lucente cromatura, sempre a metà strada tra il metal classico europeo e il power americano, con delle produzioni mai troppo lambiccate e tanta passione che si sente, ma soprattutto senza riuscire a superare lo status di culto; metal volontariato: ce n'è proprio bisogno di questi tempi. E mai come in questo album eruttano violenti dalle casse del vostro stereo; il nuovo “Make it Dark”, che esce per l'italiana Cruz Del Sur, ci offre i migliori suoni che abbiano mai avuto: chitarre infuocate e batteria come piace a Kay Hansen, grossa come una casa! Per coloro i quali il metal classico rappresenta qualcosa, non possono fare a meno di sentirsi questa piccola perla che, ovviamente, non si concede a nessuna apertura: puro metallo fatto di chitarre sparate in perenne distorsione, vocals ruvide ed enfatiche, sezione ritmica sempre imperiosa, e velocità sempre controllata.
Le nuove tracce che vi riempiranno il cuore e le orecchie di gioia metallica sono, oltre la feroce apertura di “Mystera”, cavalcata british nella più classica tradizione, l'esplosione di melodia e feedback dell'intera seconda metà del disco: l'anfetaminica “White Shadow”, la rockeggiante “The Only Way”, “Torture, Torture” anni '80 fino all'osso e gli otto epici minuti della traccia di chiusura di “Beyond the Gate”. Non aspettatevi altro che mezz'ora abbondante di riff scintillanti e assoli lucenti, mazzate della sezione ritmica e un cantato penetrante. Per veri difensori della fede.

Track by Track
  1. Mytera 80
  2. Snow Leopard 75
  3. The Stone 80
  4. Make It Dark 80
  5. White Shadow 85
  6. The Only Way 85
  7. Torture, Torture 75
  8. Beyond The Gate 85
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 60
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
76

 

Recensione di June » pubblicata il --. Articolo letto 762 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti