Tyranex «Extermination Has Begun» (2011)

Tyranex «Extermination Has Begun» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
823

 

Band:
Tyranex
[MetalWave] Invia una email a Tyranex [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Tyranex [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Tyranex [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Tyranex

 

Titolo:
Extermination Has Begun

 

Nazione:
Svezia

 

Formazione:
Linnea Landstedt - vocals, guitars
Stefan Thylander - bass
Johannes Lindström - drums

 

Genere:

 

Durata:
33' 45"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2011

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

A quanto pare anche in Svezia sanno fare del buon thrash e di chiara scuola teutonica per giunta! Non c'è mica solo il melodic death per fortuna! Un trio veramente potente quello dei Tyranex, band alle prese con il proprio debutto in questa medesima occasione. I risultati sono veramente buoni e già se ne sente parlare in giro. C'è quindi un gran vociare di appassionati del genere, ma anche di semplici amatori che adorano ogni tanto buttarsi sulla musica un po' più violenta. I Tyranex accontentano un po' tutte le orecchie, anche quelle più viziate: appaiono fin da subito potentissimi, pieni di energia e non tralasciano le parti melodiche, benchè siano cantate in modo pressochè felino dalla bella biondona Linnea Landstedt.
Parlare del sound dei nostri è come tirare in ballo i velocissimi graffi e le soffiate poderose di una gatta alla quale sono stati messi in pericolo i suoi cuccioli, né più né meno. La voce estremamente versatile della singer è da lodare e mi hanno colpito particolarmente anche le sue doti alla chitarra. Riesce facilmente a giostrarsi sulle parti ritmiche con precisione e agilità, ma non tralascia buoni assoli che distribuisce saggiamente qua e là all'interno dei brani. Basso e batteria svolgono quasi un ruolo marginale rispetto all'enorme mole di note graffianti che escono dalla sola persona della Landstedt. Per quanto riguarda l'originalità, i nostri sono sufficientemente brillanti e in più di un'occasione si fanno riconoscenti di Exodus, Destruction, Sodom e Slayer, mica male per una giovane band! Niente fronzoli, niente rallentamenti inutili, solo grinta e sterminio. Ecco la musica dei Tyranex! Benvenuti!

Track by Track
  1. The Weak Strike Back 70
  2. The Curse 70
  3. As The Cross Crumbles 75
  4. Dreamland 75
  5. None So Cruel 80
  6. Tormentor 90
  7. Awakening The Dead 65
  8. Road To Damnation 65
  9. Extermination Has Begun 70
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 50
  • Originalità: 60
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
70

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 823 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti