Anima Adversa «In Saecula Saeculorum» (2011)

Anima Adversa «In Saecula Saeculorum» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Monikuez »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
770

 

Band:
Anima Adversa
[MetalWave] Invia una email a Anima Adversa [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Anima Adversa [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Anima Adversa [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Anima Adversa

 

Titolo:
In Saecula Saeculorum

 

Nazione:
Spagna

 

Formazione:
Agustin Martin Lasanta - voce
Manu Torres - chitarra
Daniel Arjonilla Ocaña - chitarra
Juanpy Guzman Fernandez - basso
Francisco Jesus Martinez - tastiere
Miguel Angel Ruiz De Almiron Tovar - batteria

 

Genere:

 

Durata:
15' 20"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
2011

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Gli Anima Adversa sono un gruppo metal spagnolo praticamente sconosciuto in Italia. Dopo la pubblicazione nel 2007 di un primo lavoro dal titolo "El Otro Yo", lo scorso anno si sono aggiudicati un premio dalla Unión Fonográfica Independiente come miglior album heavy metal con l’Ep intitolato "El Grito En El Cielo". Ora, questi ragazzi originari di Granada, si ripropongono con questo nuovo EP composto di 3 brani dal titolo "In Saecula Saeculorum". La line up del gruppo ha subito diversi avvicendamenti dal 2003 al 2007, anno in cui trova una certa stabilità e pubblica il primo Ep. Oggi si compone di Juanpy Guzmán Fernández (basso), Miguel Ángel Ruiz de Almirón Tovar (batteria), Manu Torres (chitarra), Agustín Martín Lasanta (voce), Francisco Jesús Martínez (tastiere), Daniel Arjonilla Ocaña (chitarra).
Il sound di questo gruppo è una miscela del power metal classico, con sfumature spagnoleggianti e qualche abbozzo all’epic, una sorta di meltin pot che si fa ascoltare bene. I tre pezzi dell’Ep presentano spunti interessanti, che delizieranno senza dubbio gli amanti del genere power metal, ma il brano più azzeccato rimane "In Saecula Saeculorum". Il lavoro è suonato bene e composto discretamente, da notare anche la performance vocale del cantante Agustin che è incredibile. Al momento gli Anima Adversa hanno all’attivo solo 3 Ep, ma hanno talento e si spera che possano trovare un'etichetta che permetta loro di esprimere tutto il potenziale e pubblicare finalmente un full lenght.

Track by Track
  1. In Saecula Saeculorum 85
  2. Aire 80
  3. Gamonal 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 80
  • Originalità: 75
  • Tecnica: 80
Giudizio Finale
79

 

Recensione di Monikuez » pubblicata il --. Articolo letto 770 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti