Mooncry «Rivers Of Heart» (2011)

Mooncry «Rivers Of Heart» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
715

 

Band:
Mooncry
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Mooncry [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Mooncry

 

Titolo:
Rivers Of Heart

 

Nazione:
Germania

 

Formazione:
Sali Hasan :: Vocals
Berthold Miller :: Guitars
Alexander Schwenk :: Bass
Enrico Hahn :: Keyboards
Peter Zimre :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
51' 23"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2011

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Devo dire la verità: “Legacy Of Hope” (2008) non mi aveva particolarmente sconvolto in fatto di originalità e nemmeno in quest’ultima occasione posso dire di essere stato smosso da una gran mole di materiale chissà quanto stupefacente.
Nossignore, “Rivers Of Heart” non solo non mi è piaciuto la prima volta che l’ho ascoltato per intero ma nemmeno la seconda e la terza. Ha un qualcosa che non mi ha convinto fin dall’inizio e riguarda la questione delle voci in primis: sarà che non sono mai stato un amante dei toni semi-cavernicoli e sporchi per cui già sono partito col piede sbagliato e difficilmente avrei potuto, negli ascolti ulteriori, mutare la mia opinione.
Dire che ci troviamo d’innanzi a un disco prodotto da una band che sa suonare bene è cosa buona e giusta ma bisogna aggiungere necessariamente che i teutonici Mooncry hanno inzeppato “Rivers Of Heart” di riempitivi da fare spavento, mentre gli unici momenti degni di un ascolto senza skippare dalla noia sono, per fortuna, la buona e rappresentativa title-track e la penultima “Suffer My Pain” costituita da un poderoso incipit militare che si evolve, sempre per fortuna, nel migliore dei modi.
Il resto? Almeno quaranta minuti di scialbo e trito melodic metal dai tinteggi dark che non sfigura se messo in correlato al power dei primi anni del decennio scorso nel quale ogni cosa è sì al suo posto ma appare assolutamente noioso, prevedibile e dal sound ascoltato decine di volte in altrettanti gruppi noti.
Non ci siamo, da una band come i Mooncry è legittimo aspettarsi di meglio che scopiazzature per riempire un disco costituito da due sole idee valide.

Track by Track
  1. Seconds In Time 40
  2. Memories Of Drowning 40
  3. Ghosts Of Mind 45
  4. Grief And Hope 45
  5. Rivers Of Heart 75
  6. Into The Night 40
  7. Hopeless Play 60
  8. Suffer My Pain 75
  9. Among The Fallen Leaves 45
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 40
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
55

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 715 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti