A Sound Of Thunder «Out Of The Darkness» (2012)

A Sound Of Thunder «Out Of The Darkness» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
753

 

Band:
A Sound Of Thunder
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di A Sound Of Thunder [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di A Sound Of Thunder

 

Titolo:
Out Of The Darkness

 

Nazione:
U.s.a.

 

Formazione:
Nina Onsegueda :: Vocals
Josh Schwartz :: Guitars
Jesse Keen :: Bass, Keyboards
Christ Haren :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
1h 1' 41"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2012

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

La band statunitense degli A Sound Of Thunder proprio non si ferma e dopo il buon debut-album “Metal Renaissance” sfornato solo un anno fa, ritornano con un altro disco veramente degno di nota “Out Of The Darkness” o meglio, ritorneranno dato che uscirà nel mercato americano il prossimo 27 Marzo ma noi ce lo siano gustato in anteprima e possiamo senz’altro scrivere molto bene dello stesso.
Per chi non fosse a conoscenza del combo del Nord dell’East Coast, gli A Sound Of Thunder sono nati nel 2008 per volere del chitarrista Josh Schwartz e del batterista Christ Haren intenzionati a creare un gruppo Melodic Heavy Metal dai connotati originali e che riuscisse a brillare nonostante la parentela musicale con altre decine di migliaia di band. Grazie all’ingresso di Nina Onsegueda tutto ciò sta avvenendo senza troppi intoppi.
Gli A Sound Of Thunder possono vantare una line-up di tutto rispetto i cui due padri fondatori più il bassista Jesse Keen si fanno in quattro per generare un sound potente e di buon impatto mentre la scena principale è lasciata tutta alla Onsegueda che, a mio parere, rappresenta una delle cantanti del genere più valide che abbia mai sentito.
Oltre a non avermi fatto rimpiangere un cantante uomo, è dotata di un incredibile carisma e presenza, non sbaglia una nota, effettua degli ottimi richiami al mondo del Gothic (“The Nightwitch” -nemmeno a farlo apposta!- e “Calat Alhambra”) ma sa accendere continuamente dei brani dall’ottima carica energetica inoltre introduce dei soli di chitarra di buona fattura.
Molti brani sono tirati e la melodia non cessa un solo secondo di rappresentare l’aspetto principale della sonorità targata “A Sound Of Thunder”.
Davvero difficile passare inosservati di fronte al secondo episodio discografico dei nostri su lunga distanza sebbene la durata del platter non giochi troppo a loro favore essendo di un’ora inoltrata per un totale di dieci brani dalla durata cada uno non indifferente, tuttavia merita più di un ascolto e, volendo anche un acquisto.
Se è arrivato da noi, dovrebbe arrivare un po’ dappertutto. Per aficionados e non solo.

Track by Track
  1. The Day I Die 75
  2. The Nightwitch 70
  3. Kill That Bitch 80
  4. Murderous Horde 80
  5. A Sound Of Thunder 80
  6. Out Of The Darkness 75
  7. Calat Alhambra 80
  8. Fight Until The End 80
  9. This Too Shall Pass 65
  10. Discovery 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 90
Giudizio Finale
76

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 753 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti