Jumping Shoes «Non Contate Su Di Me» (2012)

Jumping Shoes «Non Contate Su Di Me» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1678

 

Band:
Jumping Shoes
[MetalWave] Invia una email a Jumping Shoes [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Jumping Shoes [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Jumping Shoes

 

Titolo:
Non Contate Su Di Me

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Samuele Bracone :: Vocals
Marco Radicchi :: Guitar
Carlo Tabarrini :: Guitar
Marco Contadini :: Bass
Sergio Bartolucci :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
52' 38"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2012

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Torna la combo ternana dei Jumping Shoes. Da loro concittadino non potrei che essere ancora più fiero di avere tra le mani un lavoro dal valore indiscutibilmente grande.
Gli ascolti di “Non Contate Su Di Me” si sono svolti nel più naturale dei modi e mi hanno lasciato un grande piacere ed una gran voglia di ritornare a sentire tutti i brani ancora una volta.
I JS sono una vecchia conoscenza di Metalwave che, con il precedente e ben quotato “Limbo Like a Bubble” (2008), avevano riscosso moltissimi consensi sia in Umbria che nel territorio nazionale.
Attivi fin dal 1988, i nostri hanno passato gli anni 90 a collaborare con qualsiasi mezzo di cui l’epoca permetteva l’utilizzo ovvero Radio, TV, compilation tant’è che gli stessi JS ammettono, a buona ragione, di essersi fatti un bel po’ di curriculum ai tempi, specie in degli anni in cui il file sharing e il mezzo d comunicazione per eccellenza, Internet, esistevano ma non erano così fruibili come ora.
I ferri del mestiere, tuttavia, sono sempre stati caldissimi e la voglia di fare e di suonare non si è mai spenta infatti la formazione è rimasta sempre la stessa. Ci sono due aggiunte: 1) Marco Radicchi alla seconda chitarra e 2) una nuova figura dietro al microfono, il giovane Samuele Bracone, tra l’altro singer dalle potenzialità eccellenti.
L’organico ha quindi assunto una prospettiva più ampia e l’impatto sonoro ne ha risentito generando una maggiore potenza e versatilità senza perdere di vista però la proposta iniziale che resta su un Alternative Rock/Hard ‘n’ Heavy melodico estremamente creativo e dotato di un’unione di mentalità che, invece di creare contrasto, lo accentuano partorendo ottimi risultati: esperienza quarantennale ed energia della giovinezza…scusate se è poco!
I nostri si mantengono fedeli ad un Rock a volte di vecchio stampo (suonato egregiamente) e alle volte invece strizzano l’occhio alla modernità nel suo senso più stretto, con soluzioni melodiche ricavate da sintetizzatori, pad ed elettronica mai fine a se stessa (“Angeli Allo Zoo”).
Ci sono momenti di godimento puramente strumentale (“Strumentando”), ricerca sonora più particolare (“Unreal TV” e “Mora Binonci”), attimi blueseggianti (“Caramelle” e “L'Utimo Uomo Sulla Terra“) oltre che due ballad semplici ma dall’effetto immediato (“Il Testimone Di Nozze” e “Fidati Di Me”) quindi possiamo scrivere tranquillamente che “Non Contate…” è un album estremamente vario che sa accontentare un po’ tutti i palati. Cosa ottima davvero.
Poliedrici, professionali ed estrosi. E’ sempre un piacere ascoltare i Jumping Shoes. Bentornati ragazzi!

Track by Track
  1. L'Utimo Uomo Sulla Terra 75
  2. Caramelle 75
  3. Unreal TV 85
  4. Il Testimone Di Nozze 75
  5. Strumentando 85
  6. Persona Insospettabile 65
  7. Fidati Di Me 75
  8. Tra Le Mie Dita 75
  9. Mora Binonci 75
  10. Angeli Allo Zoo 85
  11. C.S.A. 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 85
  • Qualità Artwork: 65
  • Originalità: 75
  • Tecnica: 90
Giudizio Finale
77

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 1678 volte.

 

Articoli Correlati

News
Live Reports
Concerti