Trepverter «Bud Spencer» (2012)

Trepverter «Bud Spencer» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
981

 

Band:
Trepverter
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Trepverter

 

Titolo:
Bud Spencer

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Mètt :: Vocals
Cex :: Guitar
Ometto :: Guitar
Alekos :: Bass
Fabio :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
14' 16"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
2012

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Come non lasciarsi incantare dalla semplice ma esplicativa copertina di “Bud Spencer” dei nostrani Trepverter potrebbe risultare mistero. Chiunque sia nato tra gli anni 70 e 80, alla sola vista di Bud Spencer sorride amabilmente in ricordo dei tanti film “scazzottanti”.
Beh, di cazzotti questo mini-disco è proprio pieno anche se “solo” sotto forma di onde sonore. I Trepverter (nati dalle ceneri degli Alcoholic Attitude) si fanno portatori di un interessante mix tra Hardcore Punk, Nu-Metal a interpretazioni simil-Rap il tutto sotto forma di un veloce assaggio discografico in vista, chissà, di qualcosa di più ampio.
Le composizioni sono veloci, a tratti incredibilmente furiose (“All Seeing I” e “Like Me!”) e contornate di groove che si lascia sedurre da tentazioni trashy (“Leaves”) a intromissioni a la Slipknot vecchio stile quanto a rallentamenti, mosh, stop ‘n’ go di gran fattura e riff che riepilogano fedelmente una scena musicale.
Sono brani personali i cui testi, quasi sempre in lingua italiana, ricalcano volontariamente tutta una serie di denunce sociali cantate o urlate in modo rabbioso o semplicemente parlate ma il singer che sta dietro al microfono si dà un gran da fare ed interpreta con cieca violenza le liriche cantando anche in modo martellante, velocissimo, roba da più ascolti per meglio comprendere le parole ma senz’altro di grandissimo impatto sonoro; il lavoro di sottofondo degli altri resta comunque sia di enorme impegno e il divertimento è assicurato, divertimento e riflessione su vari temi dallo spessore alto.
Colgo l’occasione per riportare ciò che la band ha scritto nella presentazione in qualità di appello: il bassista Alekos ha registrato il basso di “Bud Spencer” ma non prende parte a live e tour della band. La mancanza viene sopperita dal chitarrista Cex che suona il basso usando la stessa chitarra ma uscendo da due differenti ampli con l'ausilio di un pedale che genera e manda il suono del basso da una parte e quello della chitarra dall'altra. I Trepverter stanno cercando un bassista serio e capace. Le audizioni sono aperte a chiunque fosse interessato.
Chiusa questa parentesi non posso far altro che augurare il meglio alla band per il futuro e..a risentirci!

Track by Track
  1. Leaves 70
  2. All Seeing I 80
  3. Crossroads 70
  4. Like Me! 80
  5. Crap 70
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
73

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 981 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti