Venial Sin «Sphere Of Morality» (2012)

Venial Sin «Sphere Of Morality» | MetalWave.it Recensioni Autore:
SickHc »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
821

 

Band:
Venial Sin
[MetalWave] Invia una email a Venial Sin [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Venial Sin [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Venial Sin

 

Titolo:
Sphere Of Morality

 

Nazione:
Portogallo

 

Formazione:
Reanato Sousa :: Vocals
Pedro Matos :: Guitar\Synths\Vocals
Rafael Pinto :: Guitar
Gustavo Gonçalves :: Bass
Helder Guedes :: Drums


 

Genere:

 

Durata:
36' 33"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
2012

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

I Venial Sin sono una band portoghese, precisamente di Vila Real, che propone un death/black metal dalle influenze progressive rock e dalle atmosfere e melodie alquanto oscure. Nata nel 2008 e con una demo alle spalle, la combo realizza il suo primo EP ai Blind & Lost Studios di St.a Marta de Penaguiao che prenderà il nome di “Sphere Of Morality”.
La qualità della registrazione è davvero molto buona e al di sopra delle aspettative che si possono avere quando si ha in mano un EP anzichè un full-length e anche la tecnica dei musicisti non ne è da meno, ma c'è da dire che forse l' unica pecca di questo lavoro è il ricadere troppo in quelle sonorità black metal sinfoniche alla Dimmu Borgir che fanno un po' perdere in quanto a originalità. Nonostante questo piccolo appunto i ragazzi sanno mescolare bene i generi sopraticitati, rendendo tutti i pezzi ben legati e uniformi. Notevoli anche le doti canore di Reanato che alterna il growl ad una voce pulita oserei dire quasi soave e che combacia perfettamente con l' atmosfera riproposta.
“Real End” è tra i 6 il brano più soft, nonché a mio parere uno dei più riusciti e che ho ascoltato più volte con molto piacere in quanto mi ha ricordato molto le ritmiche e la malinconia dei nostri Novembre.
La band deve senz' altro maturare e crescere al fine di arrivare a un proprio sound che la caratterizzi e i presupposti senza ombra di dubbio non mancano, per cui do il massimo supporto a questi ragazzi augurando loro di sfruttare al meglio queste potenzialità.

Track by Track
  1. A New Rose 75
  2. Prepared For Battle 70
  3. Novembers Fall 80
  4. Real End 90
  5. Vanishing Into Death 75
  6. Sphere Of Morality (Part.I;Part,II) 70
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 90
  • Qualità Artwork: 85
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 85
Giudizio Finale
79

 

Recensione di SickHc » pubblicata il --. Articolo letto 821 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti