Mystagog «...of Old» (2011)

Mystagog «...of Old» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Snarl »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
829

 

Band:
Mystagog
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Mystagog [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Mystagog

 

Titolo:
...of Old

 

Nazione:
Ungheria

 

Formazione:
Angmar :: vocals and drums
Grave (a.k.a. Thanatos) :: guitars and bass

 

Genere:

 

Durata:
35' 56"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2011

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Si può fare nel 2011 (quando uscì questo disco) un black metal che sia in stile norvegese dalla prima all’ultima nota? Anche se questo cd è stato registrato nel 2006, certo che sì. E suonarlo male, registrarlo peggio, non proporre niente d’innovativo, niente di originale, non mettere cambi di tempo mai (a parte qualche rullata) né drum fills si può fare tutto insieme in un solo disco? Dipende dalla qualità.
E la qualità nel primo e unico disco degli ungheresi e già disciolti Mystagog mi dispiace ma non ci sta neanche da lontano. Questi 8 brani sarebbero anche composti dai dei bei riffs, che risaltano soprattutto in “…of Old” e “The blood and the flesh”, ma il resto è disastroso in quanto ad approssimazione compositiva, perché i Mystagog stampano su questi riffs una batteria talmente noiosa, monocorde e ripetitiva da non sembrare neanche tale, quanto piuttosto una drum machine, anche se il cantante è accreditato come batterista. E per concludere tutto, aggiungete una qualità sonora talmente confusa che è difficile capire cosa stia suonando la batteria, con i piatti che sono praticamente l’unico pezzo della batteria distinguibile. E basta. “…of Old” dei Mystagog non è nient’altro. È una scopiazzatura di “Transylvanian Hunger”, peccato però che quel disco dei Darkthrone aveva dei suoni semplici ma molto comprensibili, canzoni distinguibili ed era curato, questo invece non ha niente di tutto ciò.
Mi dispiace sempre bocciare una band, ma visto che i due membri di questa band sono attivi in altri progetti, mi viene da pensare che questo è un cd di canzoni scartate dai progetti principali, e sinceramente, con quello che costano i cd, ne starò alla larga. E la stessa cosa consiglio anche a voi.

Track by Track
  1. Execute 55
  2. Dark Cave and Smoke 55
  3. ...of Old 65
  4. Growing Moon 55
  5. The Blood and the Flesh 65
  6. Armageddon 50
  7. The deep 55
  8. Devastating storm 55
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 40
  • Qualità Artwork: 55
  • Originalità: 40
  • Tecnica: 60
Giudizio Finale
54

 

Recensione di Snarl » pubblicata il --. Articolo letto 829 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti