Sethlans «Closing Eyes» (2005)

Sethlans «Closing Eyes» | MetalWave.it Recensioni Autore:
BurdeN »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1062

 

Band:
Sethlans
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Sethlans

 

Titolo:
Closing Eyes

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Nocturnal : voce/chitarra
Sathres : chitarra
Maris : basso
Inhuman : batteria

 

Genere:

 

Durata:
4' 0"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2005

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Veniamo a noi, o meglio, veniamo ai Sethlans, nuova interessante formazione True black metal Italiana, le cose da dire saranno poche, anche perché il cd in mio possesso, “Closing Eyes” è solamente un singolo anticipatore del prossimo demo, vero e proprio debutto.
Essendo presente solamente una canzone mi limiterò a descrivere quali sono le caratteristiche essenziali di questa proposta musicale, fortemente ancorata alla tradizione nordica.
Per quanto riguarda l’aspetto strutturale del brano sicuramente viene chiamato in causa il fronte scandinavo, i Dark Funeral del periodo “Vobiscum Sathanas” aleggiano spesso nei solchi di “Closing Eyes”, una vena svedese che si sposa comunque abbastanza bene con una produzione tipicamente norvegese, molto fredda, gelida e come dire, leggera, ma non nel senso negativo della parola, niente affatto, mi sto invece riferendo ad una produzione che ricorda i Darkthrone, soprattutto quelli di “Plague Wielder” e perché no, gli esordienti e agghiaccianti Sargeist, quindi suoni scarni e poveri, come nella migliore tradizione insomma.
Ma i Sethlans da qual poco che in questa sede mi è concesso ascoltare rivelano in alcuni sprazzi una carica arrembante tipica di un certo black metal Italiano, Spite Extreme Wing su tutti.
Quindi in conclusione mi sento di dare per ora una generale sufficienza, ma non oltre, visto che il materiale in esame è ancora troppo poco, ma le premesse per fare bene in futuro ci sono, senza dubbio.

Track by Track
  1. Closing Eyes 60
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 60
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 60
  • Tecnica: 60
Giudizio Finale
62

 

Recensione di BurdeN » pubblicata il --. Articolo letto 1062 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti