Shake Me «L'Inquietudine» (2012)

Shake Me «L'inquietudine» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Marie »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1994

 

Band:
Shake Me
[MetalWave] Invia una email a Shake Me [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Shake Me [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Shake Me

 

Titolo:
L'Inquietudine

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Luca Albarella :: Voce
Joe Nocerino :: Chitarra

 

Genere:

 

Durata:
48' 0"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2012

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Shake me è un duo salentino composto da Luca Albarella (voce) e Joe Nocerino (chitarra) che pubblica nel 2012 il suo L'Inquietudine, primo full lenght registrato ai Sonic Temple Studio, prodotto dallo stesso Albarella e distribuito per la G.T. Music Distribution.
Nel disco si annoverano musicisti turnisti come Dario Crocetta alle chitarre, Madda “Hertz” Bellini al basso e Davide Izzo alla batteria e alle percussioni.
Le influenze dell'accoppiata sono riconducibili ai Litfiba degli anni '90 e all'hard rock più classico con assoli strategici e ritmi tipici di un ventennale rock diretto senza filtri.
Il disco è composto da undici brani più una bonus track proprio ad omaggio del gruppo fiorentino capitanato da Piero Pelù, “Animale di zona”.
I brani scorrono senza troppi sussulti nonostante la buonissima capacità tecnica-musicale-vocale del duo e dei musicisti che lo affiancano in questo album, ma che a tratti risultano un po' indigesti ed anonimi.
La scelta dell'italiano per la composizione delle liriche è sempre un percorso coraggioso e che paradossalmente nel nostro Paese viene poco apprezzato, generalmente questo tipo di opzione ha come riserva un'accuratezza nel lessico e nell'onomatopea che suggerisce l'atmosfera di un brano, in L'Inquietudine non è così.
L'album contiene anche una ballad dal titolo “Amnesia” ed un'interessante “Danza Erotica”, una vera e propria dannata composizione hard rock dalla stuzzicante intro con donna ansimante e ritmi da Sunset Strip.
La bonus track “Animale di zona” (cover Litfiba, 1994) ripropone la personalità della band senza confonderla con il brano madre.
Artwork in linea con il titolo dell'album, dalle tonalità rossastre, nere e violacee dove tra escandescenti nebulose si trovano i due musicisti con un forte contrasto di black and white.
In definitiva un gruppo dal grande potenziale tecnico, con una discreta produzione, ma privo dell'originalità necessaria che avrebbe potuto rendere l'Inquietudine un album indimenticabile.

Track by Track
  1. Ombre 65
  2. La sua preda 60
  3. Insidie 60
  4. 04 26 06 65
  5. Ladro di sogni 65
  6. Schegge di cielo 60
  7. Angeli stanchi 60
  8. Amnesia 65
  9. L'Oblio 65
  10. Danza Erotica 70
  11. Lacrime nel cuore 60
  12. Animale di zona (Litfiba) 70
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 65
  • Originalità: 60
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
65

 

Recensione di Marie » pubblicata il --. Articolo letto 1994 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti