Adastra «Corroder Of Minds» (2012)

Adastra «Corroder Of Minds» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
836

 

Band:
Adastra
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Adastra [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Adastra [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Adastra

 

Titolo:
Corroder Of Minds

 

Nazione:
Finlandia

 

Formazione:
Ville Siikamäki – Vocals
Jari Hartman – Guitars
Olli Anttila – Guitars
Santeri Vauramo – Bass
Jussi Ruokolainen – Drums

 

Genere:

 

Durata:
42' 45"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2012

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Terzo studio album per i finlandesi Adastra che continuano imperterriti con del buon Heavy Metal frutto di una voluminosa eredità musicale dei grandi del settore.
Certamente il confronto con band del genere molto più note e storiche è imperativo, soprattutto quando la resa musicale dei nostri inevitabilmente si scontra non poco con un passato grande e pesante tuttavia gli Adastra sanno plasmare delle composizioni sufficientemente godibili inserendoci una discreta dose di personalità ecco perché ai miei occhi non mi son parsi l’ennesima odiosa tribute band.
In “Corroder Of Mind” c’è quanto basta per tornare un po’ indietro nel tempo (circa vent’anni) e coesistono sia elementi propri del genere musicale proposto che timide visioni al Power Metal d’annata per un risultato che non delude, soprattutto per il fatto che di brani energici e potenti è pieno il disco.
Già con l’opener ” Ripcord Rock” e la seconda “Widow Maker” si evince che ciò che andremo ad ascoltare sarà un disco dall’impatto sonoro non indifferente, che per una buona fetta di pubblico si tratterà di un album tutto sommato ordinario ma che nessuno può di certo relegare “Corroder Of Minds” tra le uscite più anonime per cui il mio consiglio è quello di adagiarsi tranquillamente ad un ascolto disinteressato e poi, chissà, potrebbe davvero farvi avvicinare alla band finnica, dalle nostre parti quasi per niente conosciuta.
Non mancano, inoltre, episodi più affascinanti e completi come la lunga “Vortex” che ci restituisce una band capace anche in composizioni più articolate.
“Corroder Of Minds” insomma è un album che riesce a convincere più palati, che è stato realizzato con cognizione di causa e soprattutto che è stato composto da musicisti che mettono molta anima in ciò che fanno.

Track by Track
  1. Ripcord Rock 70
  2. Window Maker 70
  3. Corroder of Minds 70
  4. No Last Words 60
  5. Backstabber 65
  6. Going Out For Good 70
  7. Vortex 75
  8. Broken Wings 60
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
68

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 836 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti